LaBoutique

Abiti da sposa - LaBoutique

Informazioni

Ester De Pascalis è una giovane stilista salentina che si stà imponendo nel mercato del wedding non solo grazie alla sua maestria nella realizzazione di abiti per le spose ma anche per una particolarità: è stata definita “la stilista con la valigia” perché viaggia con le sue collezioni per tutta l’Europa offrendo alle future spose la possibilità di avere una consulenza con tanto di prove abiti a domicilio!

Com’è nata questa passione?

Sono cresciuta tra sete, merletti, ricami, macchine per cucire, tavoli da taglio e tessuti pregiati. Da piccola mi divertivo a vestire i manichini della sartoria di famiglia, dal divertimento è nata una passione che si è trasformata in lavoro. Mi sono diplomata in stilista modellista e ho collaborato con aziende del wedding di alto calibro che mi hanno aiutata a crescere professionalmente e a capire quali sono le aspettative delle future spose.

Aspettative? In che senso?

Non esiste l’abito perfetto che ti aspetta… basta solo un po’ di fortuna, tanta ricerca e prima o poi lo trovi! Una sposa, sogna questa giornata da quando era bambina e la prima cosa a cui pensa quando ricevere la fatidica domanda “Mi vuoi sposare” è proprio l’Abito! Per trovare insieme alla sposa l’abito giusto, bisogna prima parlare con lei, conoscere i suoi gusti, quale sarà il mood del suo matrimonio, qual è nel suo immaginario l’abito ideale…bisogna immedesimarsi in lei, nei suoi sogni. Capire quali sono le sue insicurezze e i suoi punti di forza e poi mostrarle qualche modello, perché ogni vestito è unico, gli abiti seriali non esistono in questo settore.

Hai una collezione?

Certo! Il punto di forza della mia collezione è che tutti gli abiti si possono modificare in base ai gusti, le esigenze della cliente, grazie alla sartoria interna che ho nel mio laboratorio. Disegno sempre abiti nuovi, in base al gusto e alla personalità della cliente perché ogni sposa è diversa dall’altra, non solo nella fisicità ma anche caratterialmente, per questo definisco i miei abiti “esclusivi” perché vengono letteralmente cuciti addosso.

Sei stata definita la “stilista con la valigia”. Come mai?

La decisione di offrire la consulenza per la scelta dell’abito con le relative prove presso il proprio domicilio o in una location accordata è nata dalla logistica; non tutte  le future spose hanno il tempo di raggiungere i nostri show-room, soprattutto se sono distanti parecchi chilometri dalla loro abitazione e solitamente nella scelta dell’abito si coinvolgono le migliori amiche, la mamma e le sorelle e lo spostamento diventa ancora più difficile da organizzare così ho deciso di spostarmi io insieme ai miei abiti.

Come funziona? Porti tutta la tua collezione?

Prima ci si conosce al telefono, su Skype o via mail; mostro i nostri abiti che secondo me più si addicono alla personalità della cliente; ne selezioniamo qualcuno insieme e poi si fissa la prima prova abito. Organizzare la prova a domicilio o in una location è molto intimo e coinvolgente, pensa che una volta le amiche della sposa hanno organizzato un Dress Ape… è stato molto divertente! Tante invece, organizzano l’addio al nubilato sul lago di Garda e il giorno prima fissano la prova abito a Desenzano del Garda dove ho un punto di appoggio. Alla seconda o ultima prova, si può coinvolgere anche il truccatore e il parrucchiere così si scelgono insieme gli accessori per i capelli e il colore del rossetto ma la vera ciliegina è vedersi truccata, pettinata e vestita come se fosse il grande giorno! La definirei una prova “strappa lacrime”.

Proponi solo l’abito o hai anche gli accessori?

Oltre all’abito ho tantissimi accessori per i capelli che completano il mood, insieme alle scarpe. Creo gli abiti anche per le damigelle, che vengono realizzati in base fil rouge del matrimonio.

 

 

 

Domande Frequenti

  • Che servizi offri?
    Vendita di abiti da cerimonia - disegno e confezionamento abiti da sposa - consulenza d'immagine - vendita di scarpe e accessori - vendita di abiti da sposo - realizzazione di abiti per damigelle
  • Disponi di un catalogo?
  • Con quanto anticipo devo mettermi in contatto con te?
    Consiglio di contattarmi almeno ​6-8​ mesi prima delle nozze - abbiamo abiti in pronta consegna​, è sufficiente contattarci qualche settimane prima delle nozze. La nostra sarta di fiducia potrà realizzare tutte le modifiche necessarie in pochi giorni, ​non dispongo di molti abiti in pronta consegna
  • Qual è il prezzo minimo per confezionare un abito da sposa?
    € 2.000
  • Quante prove d’abito sono incluse nel prezzo?
    Tutte le prove necessarie sono incluse nel prezzo
  • Lavori previo appuntamento?
  • Di che tipo di accessori disponi?
    Accessori per capelli - Orecchini - Collane - Veli e velette - Cappelli - Coroncine - Scarpe
  • Come definiresti il tuo stile?
    Glamour, Moderno, Originale, Classico, Romantico, Vintage
  • Effettui consegne a domicilio?
  • Come si effettua il pagamento?
    bonifico bancario

Recensioni

Scrivi una recensione