Un regalo per il futuro marito


Un regalo per il futuro marito

Come scegliere una sorpresa piacevole e gradita per il proprio uomo, prima del grande giorno!

 

Fra le tante tradizioni da seguire prima del matrimonio, è bene non dimenticarsi di una in particolare di cui deve occuparsi la futura sposa: si tratta di un regalo di nozze per il suo futuro marito! Il dono andrebbe tradizionalmente consegnato qualche giorno prima delle nozze: un bel gesto per prepararsi al grande giorno, senza dubbio!

E quale potrebbe essere il regalo perfetto da fare, quindi? Naturalmente, come per tutti regali la scelta migliore dipende dai gusti personali del diretto interessato: e chi meglio della sua dolce metà può conoscerli? Per essere certe che il proprio regalo sarà gradito, ad esempio, si può partire basandosi sugli interessi e gli hobbies del proprio partner: se ama viaggiare, si può organizzare un viaggetto di coppia in qualche luogo da scoprire insieme; se è amante del fitness si può regalare un abbonamento in una palestra top; se ama la sua moto o la sua auto si può optare per un casco personalizzato o degli accessori particolari; se è un tifoso sfegatato di qualche sport sicuramente apprezzerà un abbonamento per seguire le partire della sua squadra del cuore…. Le idee non mancano di certo, basta riflettere su una sorpresa che possa veramente stupirlo e renderlo felice!

Preferisci un’idea più semplice e fai da te? Puoi mettere insieme un album dei ricordi che ripercorrano la vostra storia d’amore, oppure creare un video personalizzato con i vostri filmini e foto più belle, magari accompagnato dalla vostra canzone d’amore. Regali molto teneri e speciali, che sicuramente faranno commuovere il futuro sposo!

Come per tutti i regali importanti, poi, esistono anche le scelte più classiche legate alla tradizione: con quelli non si sbaglia mai. Qualche esempio? Una delle tradizioni Italiane più comuni è quella dell’orologio “buono”: in occasione del matrimonio la futura sposa può regalare un orologio pregiato al futuro marito. Si può personalizzare con un’incisione sulla cassa: le iniziali della coppia, la data di nozze, una frase speciale. L’orologio andrà poi tramandato al primogenito come cimelio di famiglia. Un’altra idea classica sono i gemelli: modelli pregiati e preziosi adatti alle grandi occasioni, così come il matrimonio per l’appunto! Infatti, potranno poi essere inaugurati e sfoggiati proprio durante le nozze, pochi giorni dopo averli ricevuti!

Le tradizioni per quanto riguarda i regali per lo sposo variano a seconda di dove si svolgono le nozze, e non riguardano sempre e soltanto la sposa: ad esempio, in Inghilterra è tradizione che il testimone dello sposo regali una fiaschetta personalizzata sia allo sposo che agli altri uomini protagonisti del matrimonio, come il padre o eventualmente i fratelli del futuro sposo. In Irlanda, invece, la sposa regala un classico ferro di cavallo come portafortuna al proprio partner, per iniziare la nuova vita insieme sotto i migliori auspici.

Qualunque sia la tipologia di regalo che meglio si adatta al futuro sposo, è importante ricordarsi di seguire questa tradizione. Dopotutto, la maggior parte dei preparativi di nozze verte attorno alla futura sposa: sarebbe scorretto ‘dimenticarsi’ così dell’altro grande protagonista della giornata, vero?

 

Marta Boldi