Cosa regalare per il primo Anniversario di Nozze


Cosa regalare per il primo Anniversario di Nozze

Come trovare il regalo perfetto per questa occasione speciale

 

Il primo anniversario di matrimonio è una tappa molto importante. E come tutte le date speciali, deve essere festeggiato come merita: dopotutto, è l’occasione per ricordare un giorno che ha cambiato la vostra vita per sempre! È il momento ideale per celebrare il vostro amore, per ricordare il vostro giorno più bello, e per ricordarsi l’importanza ed il valore del vostro legame.

Oltre ad organizzare dei meritati festeggiamenti – per aver superato in maniera eccelsa questo primo anno come marito e moglie! – è bene anche pensare ad un bel regalo da fare alla tua dolce metà. Stai cercando l’ispirazione giusta per un regalo speciale pensato apposta per lui? Ecco qualche idea da cui trarre spunto!

Un viaggio a sorpresa – Indubbiamente, uno fra i regali più belli che si possa fare: organizzare un viaggio a sorpresa, una fuga d’amore tutta per voi in un posto speciale. Non importa se la meta è una città vicina o una località estera, l’importante è organizzare un perfetto weekend romantico lontani da tutto e da tutti, per godersi del tempo insieme e coccolarsi a vicenda. Prima di prenotare, assicurati che il tuo partner non abbia impegni per le date prescelte! Vuoi sorprenderlo ancora di più? Benda i suoi occhi durante il viaggio, per garantire al massimo l’effetto a sorpresa!

Una cena speciale – Di solito, gli sposi sono talmente presi durante le nozze da non riuscire a godersi il banchetto. Il primo anniversario può essere l’occasione perfetta per rimediare: per sorprendere il tuo compagno organizza una cena in un luogo speciale, magari nello stesso posto dove vi siete sposati, per ripetere l’esperienza un anno dopo. Sarà molto più di una semplice cena, perché sicuramente questa serata vi regalerà moltissimi ricordi ed emozioni tutte da assaporare così come il prelibato menu che vi aspetta! Preferisci festeggiare in compagnia? Organizza una festa a sorpresa, per condividere il vostro anniversario con le persone a voi più care: che sia in casa o fuori, ricordati che l’importante è mantenere il segreto fino all’ultimo! Sarà bellissimo riunirsi e rievocare le scene più belle delle vostre nozze!

Un regalo creativo – Sei una persona creativa? Allora puoi approfittare dell’anniversario per mettere insieme un regalo veramente unico: una creazione fatta da te, per celebrare il vostro amore con l’arte! Può un quadro, un collage, un album dei ricordi, una canzone, una lettera d’amore non c’è alcun limite alla creatività!

Un album del viaggio di nozze – Il matrimonio ha un album fotografico tutto suo: perché dovrebbe essere diverso per il viaggio di nozze? Dopotutto, si tratta di un’evento ugualmente importante: la prima tappa come marito e moglie, un viaggio che senz’altro vi avrà regalato ricordi memorabili ed esperienze fantastiche, nonché del meritato relax dopo tutte le ore passate a pianificare le nozze dei vostri sogni! Creare un album per questo viaggio speciale può essere un’idea fantastica come regalo di anniversario, ed un modo per rivivere quei momenti perdendosi fra gli scatti più belli e significativi.

Rinnovare i voti d’amore – Un anno fa vi siete scambiati i vostri voti d’amore all’altare: non c’è occasione migliore del primo anniversario di nozze per ricordarli! Puoi farlo in diversi modi, coinvolgendo anche la tua dolce metà: ripeteteli a voce, segnateli in post-it sparsi in giro per la casa, scriveteli in un bigliettino speciale, dipingeteli, insomma…siate creativi e ricordate le vostre parole d’amore più speciali!

E tu hai già scelto il tuo regalo?

 

Marta Boldi