5 tipo di decorazioni per la macchina degli sposi


5 tipo di decorazioni per la macchina degli sposi

Alcune idee originali e divertenti per abbellire l’auto dei neo sposini!

 

L’auto degli sposi sarà una delle protagoniste del grande giorno: dopotutto, è suo il compito di portare in giro i neo sposini, e per questo dev’essere ben addobbata per il suo compito! Non importa se si tratti della macchina personale della coppia, oppure di un’auto noleggiata per l’occasione – che sia vintage o un modello nuovo fiammante – non bisogna comunque dimenticarsi di decorarla con cura e attenzione per l’occasione!

Ecco qualche idea facile da realizzare e divertente da vedere, da cui poter trarre ispirazione:

Fiori – Un grande classico: i fiori, d’altronde, sono onnipresenti in qualunque matrimonio, e le decorazioni delle auto non fanno eccezione! Si possono far ideare dei graziosi mini bouquet a sfera da appendere agli specchietti esterni, o una ricca composizione con cui abbellire la cappelliera, o ancora un cuscinetto floreale da attaccare al cofano. È bene scegliere dei colori diversi dal colore della carrozzeria, per far esaltare al massimo la bellezza dei fiori!

Targhe e cartelli personalizzati – Per rendere l’auto più originale, si possono creare dei cartelli o delle targhe personalizzate con cui abbellirla. Si decorano con una frase tipica – come “Just Married”, o il nome degli sposi, o la data del matrimonio, o una citazione romantica – e poi vanno appese intorno all’auto. Un tipo di decorazione classico, ma sempre d’effetto!

Barattoli di latta – Per seguire la tradizione, bisogna legare dei barattoli di latta al cofano posteriore dell’auto: un’idea rumorosa e divertente, per non passare inosservati! Originariamente, questo gesto serviva ad allontanare gli spiriti maligni dall’auto degli sposi, ad oggi è rimasto uno dei gesti tradizionali da seguire durante un matrimonio. Per dare un tocco colorato in più all’auto, i barattoli si possono dipingere a mano, scegliendo un colore diverso per ciascuno oppure abbellendoli con delle romantiche frasi d’amore, o ancora legando ciascuno con un filo di un colore diverso.

Decorazioni a tema – Se il matrimonio è a tema, si possono ideare delle decorazioni ad hoc anche per l’auto! Ad esempio, se il tema del matrimonio è un colore particolare, l’auto si può addobbare con decorazioni di quel colore….Se il matrimonio è a tema green, si possono creare delle decorazioni ‘naturali’ con elementi ecologici….Se il matrimonio è in tema country, si possono scegliere delle decorazioni create con spighe di grano o fiori di campo…Se il matrimonio segue come tema un certo periodo storico, andranno bene decorazioni in linea con quell’epoca…E così via! Avendo già a disposizione un tema da cui trarre spunto, la scelta sarà senza dubbio più semplice e intuitiva.

Nastri e veli – Un grande classico, specie per i matrimoni più classici e tradizionalI: decorare l’auto con veli e nastri, un chiaro rimando al velo della sposa! Sicuramente un tipo di decorazione molto ad effetto: si può abbondare con tulle, veletti e nastrini per trasformare una semplice automobile in una carrozza principesca; oppure si può semplicemente aggiungere qualche dettaglio qua e là che abbellisca l’auto senza esagerare. Dipende solo dai propri gusti!

Con delle decorazioni studiate ad arte, facili da ideare ma di grande effetto, in un batter d’occhio l’automobile sarà pronta a sfilare con i neo sposini durante il grande giorno, e a stupire amici e parenti. Divertitevi a renderla quanto più bella possibile!

 

Marta Boldi