Wedding cocktails


Wedding cocktails

I drink più richiesti ai ricevimenti di nozze

Un matrimonio non può dirsi completo senza un’adeguata quantità di brindisi: per questo, ci vogliono i drink giusti! Sebbene ciascun matrimonio abbia un catering personalizzato che offre diversi piatti, degustazioni, e naturalmente diversi tipi di drink, ci sono alcune scelte ‘classiche’ per quanto riguarda i cocktail di nozze prediletti da neo sposi e invitati. Qualche esempio?

 Bollicine! – Non si può certo fare a meno delle bollicine, per festeggiare un evento così importante! Il prosecco e lo champagne sono due must per qualsiasi matrimonio che si rispetti. Tendenzialmente, il prosecco viene servito per l’aperitivo o durante il banchetto di nozze, mentre lo champagne viene riservato per il momento della torta. D’altra parte, quale scelta migliore per brindare con classe ed eleganza ad un giorno indimenticabile?

I cocktail tradizionali – Per gli sposi che scelgono di offrire un servizio di open bar ai propri invitati durante la festa di matrimonio, solitamente come prima scelta vengono proposti i cocktail più classici e tradizionali, che di norma sono anche i più apprezzati: mojito, gin tonic, bellini e mimosa sono alcune delle proposte più gettonate! Da non dimenticare anche un altro grande classico: lo Spritz, che nella zona del lago di Garda viene chiamato “Pirlo”… un cocktail molto apprezzato che non può mancare all’appello!

I signature cocktails – Naturalmente, esistono anche tutta una serie di cocktails meno tradizionali e più ‘moderni’: si tratta di drink ideati da bartender esperti di mixology – lo studio del mix di alcolici, per l’appunto – che possono quindi ideare una lista cocktail nuova ed accattivante. Nello specifico, nel caso di un matrimonio si può richiedere di far creare dei drink ‘a tema’: ad esempio, dei cocktail chiamati come gli sposi, oppure dei drink che riprendano uno dei temi del matrimonio, o ancora dei cocktail personalizzati con un determinato colore, gusto o   bevanda particolarmente apprezzati dagli sposi.

Affidandosi a un bar service professionale – come il team di E20Bar la gestione dei vostri cocktail matrimoniali sarà gestita da mani esperte, e sicuramente soddisferà i vostri gusti, così come quelli dei vostri invitati!

 

Marta Boldi