Location a Sirmione


Alla ricerca delle chiese più belle di Sirmione

 

Il centro storico di Sirmione è un suggestivo borgo medioevale il cui unico ingresso è dominato dall’imponente mole della Rocca Scaligera.

Camminare per le vie del centro, è come fare un viaggio nel passato grazie alle caratteristiche strade strette e irregolari, agli edifici con mattoni e pietre a vista che rievocano lo stile in epoca veneziana e ai pittoreschi negozietti per lo shopping.

Per la cerimonia civile e quella religiosa, le scelte sono molteplici; quelle che mi hanno colpito di più sono per il civile, la location al parco Tomelleri che offre una vista sulle grotte di Catullo; per la cerimonia religiosa, la chiesa di Sant’Anna, che si trova a fianco del ponte levatoio del castello ma è la più piccola chiesa del borgo e ha una capienza massima di 20 persone; per i matrimoni più numerosi, invece, consiglio la chiesa di Santa Maria della Neve che si trova in pieno centro storico.

Per informazioni e costi per la cerimonia civile a Sirmione https://gardaspecialwedding.com/services/sale-comunali-civili/

In diversi comuni del lago di Garda, è possibile fare la cerimonia civile in alcune location; la più caratteristica di Sirmione è senza dubbio il ristorante Venere https://gardaspecialwedding.com/supplier/ristorante-venere/

Dopo aver visitato le grotte di Catullo, ho bisogno di rigenerarmi e una sosta obbligatoria per chi visita Sirmione sono le terme. A pochi passi dalle grotte si trova Aquaria, la SPA termale delle terme di Sirmione. Un’oasi di benessere immersa in un grande parco che offre una splendida visuale sul lago di Garda; grazie alla temperatura dell’acqua che è sempre tra i 34 e i 36 gradi, si può godere delle piscine esterne anche in inverno. Per il pranzo lo chef consiglia un’insalata di riso rosso con gamberi… Bon appetit!

 

@laerica_sisposa