Il mio matrimonio a Riva del Garda


Il mio matrimonio a Riva del Garda

 

Riva del Garda è una cittadina che si affaccia sulla sponda nord del lago, considerata la perla del Garda Trentino. Le montagne dominano le zone circostanti, portando refrigerio nelle giornate estive più calde.

Per la cerimonia civile c’è la sala del municipio e la Rocca. La Rocca offre due possibilità o di utilizzare la sala interna dedicata oppure di celebrare le cerimonia nella zona esterna, in un ampio giardino che si affaccia  direttamente sul lago; per quanto la Rocca sia molto caratteristica, sono rimasta colpita dalla sala del municipio, più che altro per la logistica: è al piano terra, con vetrate che offrono una bella vista sul lago ed è nella piazza del centro di Riva. La sala non è molto grande ma per i matrimoni numerosi, gli ospiti possono assistere alla cerimonia da fuori.

La cerimonia religiosa è possibile celebrarla presso la parrocchia di Santa Maria Assunta, in architettura barocca.

Dopo i sopralluoghi, ne ho approfittato per fare un po’ di shopping per le vie del centro storico e ora che è arrivata sera, mi è venuto un certo languorino così mi fermerò per cena; in ogni posto in cui vado mi piace assaggiare pasti locali; mi hanno consigliato i bigoli con aloe (spaghetti grossi con pesciolini di lago) da abbinare con un buon calice di vino bianco, il Nosiola che producono nelle vicinanze… Il mio palato ringrazia!

Stay tuned!

@laerica_sisposa

Sposarsi a Riva del Garda