Due cuori e….quattro zampe!


Due cuori e….quattro zampe!

Potreste mai perdonarvi di aver lasciato a casa il vostro migliore amico nel giorno più importante della vostra vita? Certo che no! Fortunatamente, non bisogna disperare, grazie a Martina Ossola che offre un servizio completo di…Wedding Dog Sitter!

 

Avviso importantissimo per tutti i quasi – neo sposi cinofili: da ora in poi, l’invito alle vostre nozze sarà valido anche per il vostro migliore amico: il vostro cane!

Dal 2012 infatti è nata l’organizzazione Wedding Dog Specialist, ideata dalla giovane educatrice cinofila Martina Ossola. Dopo che, nel Settembre 2012, una coppia di sposi le chiese di far partecipare il loro adorato Labrador al loro matrimonio, Martina ha accettato l’incarico e da lì ha dato il via a questo servizio di Dog Sitting, creato appositamente per far partecipare i cani al giorno più speciale dei loro amati padroncini. Non so voi, ma io la trovo un’idea a dir poco fantastica!

Il servizio pensa proprio a tutto! Si parte dal primo incontro conoscitivo fra dog sitter e cane, organizzato prima del matrimonio e pensato appositamente per far conoscere Martina al cucciolone: il matrimonio, infatti, è una situazione nuova, e bisogna assicurarsi che il cane non lo viva come un’esperienza stressante o paurosa. La sua gestione, quindi, dipenderà semplicemente dai suoi segnali e dal suo comportamento: comprendendoli, Martina saprà assicurare il suo benessere durante la durata della cerimonia. In seguito, si passa alla scelta degli accessori da fargli indossare per la cerimonia, al servizio di toelettatura organizzato proprio il giorno delle nozze per far sì che il cane si presenti più bello che mai al matrimonio. E durante la cerimonia? Si potranno scattare foto insieme al proprio cane, e addirittura si potrà far realizzare un video dal suo ‘punto di vista’: un’aggiunta decisamente divertente per l’album dei ricordi di nozze!

Le due dog sitter, insomma, si occuperanno del cane durante tutta la durata della cerimonia: il servizio può durare da un paio d’ore all’interna giornata, chi lo richiede può anche lasciare il proprio cane alle cure di Martina per la notte, per godersi la festa fino alla fine e andare a riprenderlo con calma il giorno dopo. Chi ha un cane potrà sicuramente comprendere e apprezzare appieno l’enorme aiuto e la grandissima utilità di questo servizio.

Sicuramente, oltre ad essere ripagati dalla gratitudine degli sposi, Martina ed il suo team porteranno per sempre nel proprio cuore la felicità e la contentezza di tutti i cagnolini contenti di aver potuto stare al fianco dei propri padroni in un giorno così speciale. Bravi!

 

Marta Boldi