19 agosto, 2017

Lazise è un comune italiano di 6 888 abitanti della provincia di Verona in Veneto, situato sulla sponda orientale del lago di Garda. Questa collocazione geografica gli conferisce una posizione di grande pregio paesaggistico, ma sono presenti anche elementi di grande pregio architettonico e di notevole importanza storica.

19 agosto, 2017

Bardolino è un comune italiano di 7121 abitanti della provincia di Verona in Veneto. Geograficamente localizzato sulla riviera orientale del lago di Garda, si estende per circa 57.33 km² di superficie, con un’altitudine che va da un minimo di 65 m s.l.m. ad un massimo di 314 m s.l.m. Fumane dista circa 30 chilometri da Verona in direzione ovest. Oltre al capoluogo, il comune è composto dalle frazioni di Calmasino, Cisano.

19 agosto, 2017

L’isola di Garda, originariamente Monastero Longobardo connesso a Brescia, della regina Ansa, era detta anche Schwaben, conosciuta anche come isola di Svevia di Federico I Hohenstaufen detto Barbarossa, poi Borghese o isola dei Frati, è la più grande isola del lago omonimo.