Giorgio Baruffi

Fotografo per matrimoni - Sirmione

Informazioni

Racconto storie, si, non c’è davvero nulla che ami di più che raccontare storie tramite le mie macchine fotografiche.

Quale occasione migliore, per vivere e raccontare una storia, di una giornata durante la quale due persone innamorate condividono le proprie emozioni con le famiglie e gli amici più cari?

Per raccontare una storia ritengo fondamentale riuscire a catturare i rapporti fra i soggetti fotografati, ma anche fra questi e l’ambiente attorno a loro, incluse le persone con le quali stanno interagendo, e questo per condurre chi osserverà le fotografie verso un livello il più possibile profondo e intimo.

Ecco, questo è il mio approccio.

Con la mia fotografia cerco di adottare sempre uno stile fresco, elegante e spontaneo. Fotografo quindi questi momenti, così importanti, come un reporter racconterebbe un evento: osservando con attenzione ciò che accade e fotografandolo prontamente.

Il mio stile foto-giornalistico è anche contaminato da alcuni ritratti guidati degli sposi e da un paio di fotografie delle famiglie, pochi scatti posati, ma fatti bene, per far si che il mix porti ad un racconto davvero completo.

La storia del vostro matrimonio costituirà una testimonianza importante per gli anni a venire, il mio desiderio è che chiunque, riguardando le fotografie, possa vivere quei momenti felici, appassionati, intimi, allegri, entusiasmanti, romantici, ma soprattutto veri, come se fosse stato presente, o riviverli se lo era.

 

Domande Frequenti

  • Che stile fotografico utilizzi maggiormente?
    Reportage per il 90% al quale aggiungo una minima parte di posa (alcuni ritratti degli sposi e un paio di ritratti di famiglia)
  • Quali servizi offri?
    Fotografia, Album con stampa Fine Art, tradizionali e fotolibri
  • Lavori per più eventi in un giorno?
    No
  • Fino a che ora è possibile usufruire del servizio?
    Tendenzialmente non pongo nessun limite di orario
  • Quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
    Foto e album: entro 6/7 mesi, Solo foto: entro 3 mesi, Se necessaria oppure a richiesta e possibile la consegna rapida degli scatti (3/4 settimane) a pagamento.
  • Lavori da solo o in team?
    Dipende dal matrimonio e dalla scelta degli sposi, posso lavorare anche con un secondo fotografo
  • Ti avvali di collaboratori in caso di imprevisti?
  • Consegni tutte le copie originali?
    Consegno in formato .jpg ad alta risoluzione della selezione che eseguo
  • Che cosa include il pack matrimonio?
    Il servizio inizia dalla preparazione di entrambi gli sposi (se si è scelto di avere due fotografi) e prosegue sino ai balli e oltre. Possibilità di avere pacchetti anche da 4 - 6 - 8 ore (per eventi infrasettimanali, lunedì - giovedì)
  • Come si effettua il pagamento?
    Contanti, bonifico bancario, carta di credito tramite Paypal (+ 4%) Caparra del 30% alla firma del contratto, il saldo del servizio entro il giorno dell’evento tramite bonifico, pagamento dell’album al ritiro dello stesso.

Pubbliredazionale

Le emozioni di un racconto sul lago di Garda

LE EMOZIONI DI UN RACCONTO SUL LAGO DI GARDA: INTERVISTA A GIORGIO BARUFFI Una chiacchierata con chi vede i matrimoni come l’occasione perfetta per raccontare le più belle storie d’Amore di sempre…   Abbiamo intervistato Giorgio Baruffi, fotografo che con il suo stile unico riesce ad immortalare tutte le emozioni più vive del matrimonio, per […]

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione