Ristorante La Dacia


LE PRELIBATEZZE DEL RISTORANTE LA DACIA
Un menù vario, gustoso e curato per un banchetto di nozze perfettamente squisito!

 

 

Il Ristorante la Dacia si trova a Bardolino, a due passi dal lago di Garda: immerso nella natura, è un’oasi di tranquillità lontana dal traffico, ed è una location perfetta per organizzare un delizioso pranzo di nozze. I proprietari dedicano molta cura alla selezione delle materie prime e alla creazione del menù con proposte culinarie ricercate. In questo ristorante, la cucina si basa sulla stagionalità dei prodotti, sulle tradizioni territoriali, e soprattutto sull’attenta ricerca di materie prime della migliore qualità. Qualche esempio della meticolosità applicata alla ristorazione di questa location? La pasta viene fatta in casa con uova biologiche, i ravioli sono lavorati a mano con farina biologica, i salumi ed i formaggi tradizionali provengono dall’altopiano della Lessinia, il pesce – sempre freschissimo – proviene dall’Alto Lago, e le carni vengono selezionate fra prodotti genuini e naturali. Tutta quest’attenzione alla cucina porta a dei grandi risultati, e assicura un banchetto di nozze al top!
L’offerta culinaria è varia e spazia fra tante specialità diverse: basta scegliere la tipologia di menù più adatta per la propria festa! Ad esempio, per dare il via al banchetto nuziale vengono proposti aperitivi composti da piatti classici come i formaggi e gli affettati del territorio, uniti ad aggiunte più sfiziose come un’ampia selezione di diversi finger food composti da verdure, pesce, e carne. I primi piatti variano fra proposte derivanti dalla cucina tradizionale della zona e piatti più classici come la pasta fresca fatta in casa o i risotti. L’attenta scelta dei tagli di carne offre la possibilità di avere diversi gustosi secondi piatti, come la tagliata o le braciole di maiale. Per contorno, vengono proposte delle ricette di verdura, sempre fresca e proveniente principalmente dall’orto del ristorante. Il dolce nuziale chiude il banchetto, come da tradizione; e il pasto è accompagnato da una selezione di ottimi vini provenienti da diverse zone del lago.

A completare il tutto, una location raffinata che comprende sia gli spazi interni delle sale da pranzo che l’area esterna composta dal delizioso giardino con vista panoramica sul lago di Garda: una preziosa chicca in più per completare il quadro nuziale!

Le proposte culinarie del ristorante la Dacia sapranno soddisfare i palati di tutti: gli sposi e gli ospiti Italiani sapranno apprezzare i gusti ed i sapori della tradizione, mentre gli sposi e gli ospiti internazionali apprezzeranno senz’altro di avere l’occasione di scoprire un autentico assaggio di cucina Made in Italy, cucinata con i migliori prodotti e curata nei minimi dettagli dallo staff della location.

Vale senz’altro la pena fare una visita al ristorante, magari durante una bella gita domenicale, per scoprire in prima persona la bontà delle sue proposte…. E farsi già venire l’acquolina in bocca per il pranzo di nozze!

 

Marta Boldi