Un regalo per i vostri invitati: la Wedding bag!


Un regalo per i vostri invitati: la Wedding bag!

Un trend importato dagli Stati Uniti: si tratta di un piacevole (e utile!) regalino con cui dare il benvenuto ai vostri ospiti, per far partire i festeggiamenti con il piede giusto!

Volete premurarvi di ‘coccolare’ a dovere i vostri ospiti, il giorno del vostro matrimonio? Allora ecco un’idea che potreste integrare nel vostro wedding planning: si tratta delle Wedding Bag, graziosi sacchettini colorati, personalizzati e creati ‘in tema’ con il resto del matrimonio, e usati per accogliere amici e parenti prima della cerimonia!

 

La moda dei Wedding bags arriva dagli Stati Uniti. Il trend nasce dall’idea che gli sposi non avranno modo di accogliere direttamente tutti i loro invitati all’inizio della cerimonia, per cui far trovare questi sacchetti-regalo è un modo carino per dare il benvenuto ai partecipanti, ringraziandoli di essere presenti. Lo scopo è quello di fornire agli invitati tutto il necessario per godersi al meglio la giornata. Si riempiono questi sacchetti-regalo con diversi ‘wedding gadget’: dai coni con il riso da lanciare fuori dalla Chiesa, alle indicazioni per il ristorante, alla coccarda da applicare sulla vostra vettura. Non esistono vere e proprie regole su cosa includere: il contenuto può variare a seconda del tipo di cerimonia, delle vostre preferenze e delle esigenze che pensate che potrebbero avere i vostri invitati.

 

In America, le coppie si sbizzarriscono con i contenuti più vari e si può trovare veramente di tutto in queste Wedding bag: dai ventagli per rinfrescarsi durante l’estate, agli snack dolci e salati per i più golosi, agli ombrellini per proteggersi dalla pioggia, ai fazzoletti per i momenti più commuoventi, ai giochi e colori per intrattenere i più piccoli, ad assaggi di prodotti tipici…. Persino mini bottiglie di champagne, per dare subito il via ai brindisi!

 

Spetta a voi scegliere cosa includere nella vostra Wedding bag. L’importante è che siano in tema con il resto della cerimonia, e che rispecchino i vostri gusti personali ed il vostro stile. Siate creative e divertitevi a cercare dei regalini che sorprenderanno i vostri invitati. Basta qualche oggetto ricercato ed originale per fare bella figura! Fate personalizzare i contenuti delle vostre bags con le vostre iniziali, o con i colori del matrimonio. Infine, fate ideare dei sacchettini che siano allegri ed esteticamente belli da vedere: la sorpresa sarà pure all’interno, ma conta anche la presentazione!

 

Ricordatevi che e Wedding bags vanno consegnate subito all’arrivo degli ospiti, perciò assicuratevi insieme alla Wedding planner di affidare la loro consegna ad una persona di fiducia. Solitamente, si calcola una bag per nucleo familiare o per coppia. Ovviamente, sta a voi scegliere se invece volete aumentare il numero e destinarne una a ciascun invitato.

Le Wedding bags non nascono come ‘sostitute’ delle classiche bomboniere. Tuttavia, anche in questo caso spetta a voi decidere se invece preferite ‘riempire’ le bags con regali più preziosi o importanti, per trasformarle anche in bomboniere.

 

La Wedding bag è una preziosa aggiunta ai dettagli del matrimonio, e sicuramente sarà molto apprezzata dai vostri cari, che grazie ai vostri pensierini avranno davvero tutto il necessario per godersi i festeggiamenti fin dal primo istante!

 

Marta Boldi