I segnaposto più originali


I segnaposto più originali

Rendete i tavoli del vostro banchetto nuziale ancora più speciali con dei segnaposto unici e creativi, ideati appositamente per le vostre nozze!

 

 

Il mood del matrimonio viene dettato da una moltitudine di particolari assemblati insieme con cura, per ideare lo stile perfetto per le vostre nozze. Fra questi, spicca la scelta dei segnaposto: un piccolo dettaglio estremamente importante nella creazione del look delle vostre tavolate!

È facile sbizzarrirsi con la creatività in questa scelta: le idee sono veramente tante, dalle più ricercate ed elaborate alle più semplici e artigianali.

Ecco alcuni esempi delle scelte più comuni per queste graziose decorazioni:

Segnaposto a tema: Uno dei criteri più comunemente usati è quello di scegliere dei segnaposto in tema col vostro matrimonio. Gran parte della festa di matrimonio si trascorrerà a tavola: è bene, quindi, che rispecchiate a dovere il tema principale delle vostre nozze fra le tavolate! Qualche esempio? Stelle marine, conchiglie e nodi da marinaio per un matrimonio a tema marino o estivo. Pezzi di spartiti, note in argento o mini dischi in vinile per un tema musicale. Locandine di film, mini Oscar, o porta foto in stile ‘ciak, si gira’, per un tema cinematografico. Fiorellini, piante grasse o segnaposto in sughero o legno per un tema naturale.

Segnaposto vintage: Se il vostro matrimonio è in stile retrò, potreste optare per dei segnaposto sfiziosi che richiamino le epoche passate, come vecchie cartoline o foto vintage, graziose cornici con nomi scritti a mano, o barattoli di latta trasformati in porta oggetti (se il matrimonio è in stile anni ’50, anche delle bottiglie di coca cola!).

Segnaposto romantici: Se siete degli inguaribili romantici, potreste scegliere dei segnaposto ‘da sogno’, come ad esempio delle belle farfalline colorate, delle eleganti chiavi antiche, dei cuori creati con diversi tipi di materiale, delle pergamene scritte a mano…

Segnaposto commestibili: Per gli sposi golosi, l’ideale è optare per dei segnaposto che si possono mangiare! Perché non ideare dei segnaposto al cioccolato, per esempio? Potreste far ideare dei cioccolatini speciali dal vostro pasticcere di fiducia, personalizzati e unici. Sbizzarritevi con i vari gusti: fondente, bianco, al latte, alla nocciola…. L’ispirazione commestibile può estendersi anche ad altri oggetti: potreste ricavare dei bellissimi segnaposto anche da barattolini di miele, confezioni di caramelle, bottigliette di olio extravergine, e frutta di stagione. Una delizia in più per i vostri ospiti!

Segnaposto fai da te: Se siete particolarmente creativi e amate il fai da te, perché non realizzare voi stesse i segnaposto per i vostri tavoli? Potreste ispirarvi a un determinato tema, oppure ispirarvi alla stagione delle vostre nozze, ai colori delle vostre decorazioni, allo stile della vostra location, o al tema generale del vostro matrimonio. Sicuramente i vostri ospiti apprezzeranno le vostre creazioni, e avranno un ricordino in più da portare con sé a casa!

 

Vi piacciono queste idee?

Ricordatevi che l’importante è scegliere dei segnaposto che siano coordinati con i tableau del vostro matrimonio, e che rispecchino i vostri gusti e il vostro stile personale. Più creativi, unici e particolari saranno, più vi faranno fare un figurone!

 

Marta Boldi

 

KEYWORDS: matrimonio sul lago di Garda, dettagli, decorazioni, tableau de mariage, segnaposti, fai da te, idee per matrimonio