Quando il team è affiatato


Quando la collaborazione diventa la chiave giusta

Un matrimonio è un insieme di centinaia di piccoli dettagli, decisioni, e idee che bisogna raccogliere per costruire un evento unico. Questa missione speciale diventa più semplice quando si ha la fortuna di lavorare con un team affiatato: prendiamo d’esempio il team della Rocca di Lonato, sul lago di Garda….

A volte non si può fare tutto da soli: in quei momenti, trovare le persone giuste con cui costruire un team può diventare la mossa vincente. Accade così nella vita come in un matrimonio. Il lungo e laborioso processo del wedding planning richiede molta fatica, tanta pazienza e soprattutto tanta voglia di costruire questo giorno importante, relazionandosi con le persone prescelte per far parte del proprio dream team. Eh già: pensare di organizzare tutto da soli, d’altronde, sarebbe una follia.

Per questo, nascono diverse figure predisposte proprio ad aiutare la futura coppia di sposi alle prese con l’arduo compito di elaborare un matrimonio ben riuscito. E così, ecco arrivare la wedding planner, il fotografo, il fiorista, lo chef, la truccatrice, gli animatori e chi più ne ha più ne metta! Bisogna saper scegliere bene i propri ‘compagni di avventura’. D’altronde, di questo si tratta: vivere un’avventura speciale ed unica. Non è solo da condividere con i propri cari, il giorno effettivo del matrimonio: bisogna apprezzare e curare anche tutte le persone che fanno parte del processo di costruzione che viene prima del grande giorno! Per questo, trovare un team vincente è la chiave giusta per avere la certezza di creare un matrimonio perfetto. A volte, si è particolarmente fortunati e la scelta dei ‘team players’ diventa facile, perché si va incontro a team già formati e collaudati, abituati a lavorare insieme verso un obiettivo comune.

È il caso, per esempio, della Rocca di Lonato: la splendida location storica, oltre ad essere una cornice perfetta per un matrimonio da favola, si avvale da anni della collaborazione continuativa di diversi professionisti di altissimo livello per questi grandi eventi.

Questo fa sì che le coppie che scelgono questo luogo speciale come location per le loro nozze possono partire già avvantaggiati, poiché sanno di avere a che fare con un team vincente: ad esempio, la Rocca collabora con i fantastici ‘artisti dei fiori’, i fioristi di Nibel atelier, che creano decorazioni floreali stupende con cui abbellire uno sfondo già stupefacente. Il loro tocco elegante e di classe è inconfondibile, e il risultato è fenomenale! La Rocca si avvale di molti alti collaboratori, professionisti di tutti i tipi pronti a rendere qualsiasi matrimonio perfetto.

Questo team ha una lunga lista di matrimoni splendidamente riusciti alle spalle: ed è solo uno dei moltissimi esempi che dimostrano come un teamwork efficiente sia la migliore soluzione per avere dei risultati strabilianti. E se il team funziona, be’, Squadra che vince, non si cambia! No?

Marta Boldi