Notizie e curiosità delle nozze più attese dell’estate!


Notizie e curiosità delle nozze più attese dell’estate!

Alcune curiosità sulle nozze dell’anno: il matrimonio dei #Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez sono la coppia sovrana dei social network: la fashion blogger ed il rapper sono onnipresenti nella cronaca rosa, ed ogni loro passo è condiviso con i loro fedeli followers. I due sono così seguiti, che il loro prossimo matrimonio si prospetta come uno degli eventi più attesi dell’anno: scopriamo quindi qualche curiosità sul grande giorno!

La proposta di matrimonio – Partiamo dal principio! La famigerata proposta di matrimonio di Fedez è avvenuta durante un suo concerto all’Arena di Verona, il 6 maggio 2017. Dopo essersi esibito con una serenata romantica scritta apposta per Chiara, il rapper si è poi inginocchiato e, commosso, le ha chiesto di sposarlo. La fashion blogger, visibilmente emozionata, ha naturalmente risposto di sì. Le modalità con cui è stata fatta la proposta di matrimonio sono diventate oggetto di molte critiche, ed il web si è diviso fra inguaribili romantici commossi dal gesto plateale, e chi invece ha parlato di spettacolarizzazione dell’amore e di mercificazione del sentimenti. Ma come si dice in questi casi… l’importante è che se ne parli!

Gli inviti – Fedez ha pubblicato l’invito delle nozze sul suo profilo Instagram, accompagnato dalla frase: “Inviti sobri ne abbiamo?”. L’invito, in effetti, è parecchio ‘vistoso’: con un design in 3d, riporta le sagome dei due sposi insieme alla scritta The Ferragnez. Traendo ispirazione dalla celebre coppia Brad Pitt e Angelina Jolie, soprannominati ai tempi i “Brangelina”, la fashion blogger e il rapper milanese hanno infatti creato questo soprannome tutto per loro, la crasi dei loro cognomi. Chiara ha successivamente condiviso sul suo profilo Instagram il video del «Save the Date», con la didascalia “Are you ready?”. Inoltre, in un video ha poi confermato la location del grande giorno: il matrimonio si svolgerà in Sicilia. Nel video del Save the Date pubblicato si vedono un aereo, una ruota panoramica e l’isola siciliana.

La location – La location prescelta, come dicevamo, si trova in Sicilia: il grande evento infatti si terrà a Noto, in provincia di Siracusa, il 1 Settembre prossimo.  La cittadina di Noto è considerata la capitale del barocco siciliano, ed il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un noto settimanale ha riferito che la location è stata decisa dopo un mini-tour di Chiara insieme alla madre, Marina Di Guardo, e ad alcune amiche. La scelta di questa città sembra essere legata proprio alle origini siciliane della madre della futura sposa.

Gli invitati  – Com’è prevedibile nel caso di un matrimonio fra due personaggi così celebri, fra gli invitati sono attese tante celebrità. Alcuni fra i nomi più conosciuti? L’ereditiera Paris Hilton, il rapper italiano J-Ax, Manuel Agnelli, la modella Bianca Balti. Ma…c’è anche un grande assente! Al matrimonio infatti non presenzierà Fabio Rovazzi, l’artista di successo dei tormentoni estivi legato da un’amicizia con la coppia di futuri sposi, in quanto non è stato invitato al lieto evento.  A quanto pare, infatti, da maggio il legame professionale e di amicizia si è spezzato. La collaborazione tra i due artisti era durata all’incirca due anni per poi interrompersi bruscamente.  Secondo alcune fonti, la lite è molto seria, tanto che ci sarebbero di mezzo anche gli avvocati.

I preparativi –  Il 18 luglio, a Rozzano, la fashion blogger e il rapper hanno firmato la promessa di nozze. I due hanno sbrigato le ultime pratiche burocratiche prima del grande “sì, prima di pubblicar su Instagram – prima lui e poi lei – una foto in cui si baciano sotto lo stendardo della città. fervono i preparativi anche a Noto: il vescovo Monsignor Antonio Staglianó, ad esempio, pare abbia scritto una canzone rap proprio in occasione di queste nozze. Per quanto riguarda il tema delle nozze? Secondo alcuni giornali di gossip, la Ferragni starebbe organizzando un party esclusivo a tema Festival di Coachellail noto festival musicale che si tiene ogni anno a Indio, una località californiana a 200 chilometri da Los Angeles, di cui Chiara è sempre stata un’assidua frequentatrice –  sembra quindi che la cittadina di Noto sarà trasformata per alcuni giorni con uno vero e proprio Coachella style, con fiori, vestiti e gonne ampie, glitter, tatuaggi, e look fashion.

Non resta altro che attendere di scoprire altre curiosità sul matrimonio, che sicuramente verrà pubblicato e condiviso dai futuri sposi, come sono soliti fare: in questo modo, anche i loro followers si sentiranno un po’ partecipi dell’evento!

 

Marta Boldi