Maschere fai-da-te per un viso luminoso!


Maschere fai-da-te per un viso luminoso!

Ricette 100% naturali per prendersi cura della propria pelle prima del grande giorno!

 

Basta poco per sentirsi più belle: per esempio, con una bella maschera di bellezza fatta in casa per rendere la pelle del viso distesa e radiosa!

Con i mille preparativi che precedono il matrimonio, lo stress accumulato può giocare brutti scherzi che possono riversarsi anche sulla propria bellezza: e così, ecco che si incominciano a notare occhiaie e incarnato spento. Per fortuna, basta poco per riprendersi!

Naturalmente, se avete allergie o una pelle particolarmente sensibile, è meglio rivolgersi al proprio dermatologo o estetista ed evitare i rimedi fai-da-te per non correre il rischio di evitare la pelle. Tuttavia, si trovano molte ricette per maschere delicate fatte con ingredienti interamente naturali, che possono aiutare a rivitalizzare la pelle in un batter d’occhio!

 

Ecco tre ricette da provare subito: sono rapide, facilissime da fare, e anche…gustose da creare!

Maschera illuminante: ideale per nutrire ed illuminare la pelle!

 Ingredienti

2 cucchiaini di yogurt

1 cucchiaino di miele

2 cucchiaini di cacao amaro in polvere

Preparazione

Miscelare accuratamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto né troppo denso né troppo liquido, quindi applicalo sul viso. Lasciare agire qualche minuto.

Lo yogurt ed il miele aiutano a donare un colorito sano e naturale alla pelle, mentre il cacao ha una funzione illuminante e antiossidante.

 

Maschera idratante: per una pelle morbidissima!

Ingredienti

2 cucchiaini di yogurt

1 cucchiaio di olio di mandorle o 1 banana frullata

Preparazione

Unire insieme tutti gli ingredienti e procedere con l’applicazione, per una pelle idratata e nutrita. L’olio di mandorle ha un forte potere idratante, che aiuterà a rendere la pelle di nuovo elastica e soffice. Volendo, si può sostituire con una banana frullata, per ottenere gli stessi risultati.

 

Maschera sebo-riequilibrante: per eliminare le impurità della pelle!

Ingredienti

2 cucchiaini di mela frullata

2 cucchiaini di yogurt

2 cucchiaini di farina d’avena

Preparazione

Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Questa maschera è l’ideale per eliminare le impurità dalla pelle, e aiuta a richiudere i pori grazie ai suoi preziosi ingredienti: l’avena, che svolge la stessa funzione dell’argilla – ovvero, asciuga il viso rimuovendo il sebo in eccesso; la mela, che ha una funzione astringente se usata cruda; e lo yogurt, che serve a mantenere l’idratazione e a rendere la maschera poco aggressiva.

 

Vale la pena provarle tutte, per far risplendere il proprio viso non soltanto in preparazione del matrimonio, ma ogni volta che lo si desidera!

 

Marta Boldi