Le Bomboniere Enogastronomiche


Un regalo di gran gusto: le bomboniere enogastronomiche

La bomboniera è il pezzettino di matrimonio che gli inviati porteranno a casa con sé. Oltre alle scelte più classiche, da qualche tempo si fa strada una nuova tipologia, originale e tutta da gustare: le bomboniere enogastronomiche!

La scelta delle bomboniere rientra fra una delle decisioni più creative del wedding planning: d’altronde, ne esistono veramente di tantissimi tipi, e il bello è proprio quello di trovare – o, perché no, creare! – la bomboniera perfetta per le vostre nozze. Un’idea originale che sta prendendo sempre più piede è quella di trasformare questo piccolo cadeaux per gli invitati in un pensiero di gran gusto (in tutti i sensi!): ovvero, optare per delle bomboniere enogastronimiche, create con i prodotti tipici locali della zona in cui ci si sposa. Si possono fare diversi abbinamenti: per esempio, può essere molto elegante scegliere di regalare una bottiglia di vino, bianco o rosso, scelto appositamente dagli sposi e decorato con un’etichetta personalizzata disegnata su misura per loro! Essendo una delle eccellenze gastronomiche italiane più comuni, ed avendo a disposizione diversi vini tipici per ciascuna regione italiana, l’opzione di regalarne una bottiglia è sicuramente ottima. Ma di certo non è l’unica idea gustosa che si può considerare.  Si possono infatti regalare anche tanti altri prodotti tipici e artigianali: dal miele all’aceto balsamico, dalle spezie agli infusi da thé, dall’olio d’oliva alle confetture e ai liquori!

Certo, magari è bene evitare di pensare a delle bomboniere ‘ipercaloriche’ che forse danno più l’idea di un cesto di Natale che di un pensierino con cui ricordare le proprie nozze: diciamo che risulterebbe parecchio scomodo far portar via un quarto di prosciutto o un kilo di salamelle, al posto di dei piccoli sacchettini di aromi o una bella bottiglia di olio!

D’altronde, sono certa che i vostri invitati saranno già stati abbondantemente saziati con il banchetto di nozze, non c’è necessità di appesantire ulteriormente la loro linea!  Ad ogni modo, se pensate che la bomboniera enogastronimica possa essere l’idea vincente per il vostro matrimonio, vi consiglio di informarvi bene sui migliori prodotti tipici della zona in cui vi sposerete, per poi scegliere i prodotti di migliore qualità, ideare una bella confezione regalo personalizzata, e voilà…. i vostri ospiti (e i loro palati!) lasceranno la vostra festa ancora più contenti!

 

Marta Boldi