La lista nozze


LA LISTA NOZZE

Può essere una buona soluzione per indirizzare i propri invitati verso il regali che più si desiderano: divertitevi a scegliere la vostra!

 

I regali matrimoniali sono sempre un jolly: a volte, si ricevono dei doni bellissimi e azzeccati, ma qualche volta….capita anche di ricevere il regalo sbagliato! Proprio per questo è ormai un uso molto comune organizzare una lista nozze. In pratica, si sceglie un negozio in cui fare una lista di tutto ciò che si desidererebbe ricevere per le proprie nozze. La lista viene poi segnalata all’interno dell’invito, e così gli ospiti possono approfittarne per indirizzarsi verso un regalo che possa essere di gradimento agli sposi. Bisogna pur sempre ricordarsi, però, che questo non deve trasformarsi nell’obbligo di scegliere per forza un regalo fra quelli prescelti! Gli invitati possono, ovviamente, comunque optare per un regalo differente, se lo ritengono opportuno.Io trovo che una delle scelte più utili e originali può essere quella di organizzare una lista nozze nell’agenzia di viaggi scelta per la luna di miele: sicuramente, all’agenzia sapranno consigliarvi tutta una serie di regali originali, con fasce di prezzo differenti, personalizzati in base alla vostra destinazione. Così, si possono proporre una miriade di idee regalo: dalle visite guidate, alle escursioni, ai biglietti per degli eventi, a delle esperienze particolari legate alla destinazione, a una cena in qualche ristorante tipico, a un upgrade per il viaggio.

Un’altra idea, forse meno romantica e avventurosa ma più concreta e pratica, può invece riguardare la classica lista nozze ‘casalinga’: utilissima sopratutto nel caso in cui avete appena comprato casa! Vi sentite particolarmente generosi e altruisti? Contattate le vostra associazione benefica del cuore e proponete di legare la vostra lista nozze a loro, chiedendo ai vostri ospiti una piccola donazione. Così, oltre a passare un giorno di nozze meraviglioso, farete anche del bene: fantastico, no?

 

Marta Boldi