Gli scherzi della ‘prima notte’


Gli scherzi della ‘prima notte’

Se volete rendere la ‘prima notte di nozze’ un po’ più spiritosa e originale, ci sono diversi scherzi che potrete organizzare per i neo sposi. Attenzione, però, a non esagerare per non rovinare quella che dovrebbe essere una serata unica!

 

 

Ci sono diversi modi in cui si può essere coinvolti nel matrimonio di una coppia di amici: non soltanto partecipando alle loro nozze o al loro addio al nubilato e celibato, ma anche, per esempio, creando delle sorprese per i futuri marito e moglie. Fra le tante idee, se vi sentite particolarmente in vena di organizzare qualcosa di ‘speciale’, esistono diversi scherzi che si possono fare ai neo sposi per la prima notte di nozze. Tuttavia, è bene essere prudenti: se da un lato uno scherzo fatto bene può fa ridere ed essere anche apprezzato, bisogna stare attenti a non esagerare e soprattutto a non trasformare quella che dovrebbe essere una notte irripetibile in un incubo…valutate bene il da farsi, quindi!

Ad ogni modo, se siete alla ricerca di qualche idea, ecco qualche suggerimento ‘scherzoso’ che potreste fare ai nuovi sposini….

 

Nascondere delle sveglie in posti scomodi da raggiungere, e programmarle per farle suonare durante diversi orari…

Chiudere a chiave tutte le porte di casa, per poi nascondere le chiavi e lasciare degli indizi ai neo sposi per poterle ritrovare con una piccola ‘caccia al tesoro’…

Legare dei campanellini al letto nuziale, o mettere sotto il materasso una pila di piatti di plastica, per obbligare gli sposi a ‘liberare’ il letto se vogliono riposare in pace…

Riempire la camera da letto ed il bagno con tantissimi palloncini: in questo modo, per spostarsi da una parte all’altra o per andare in bagno gli sposi dovranno ‘navigare’ nella marea di palloncini e finiranno sicuramente per scoppiarne diversi…

Mentre è in corso il banchetto di nozze, andate a ricoprire la macchina degli sposi con carta igienica, oppure legate delle lattine vuote al paraurti posteriore…

Questa tradizione è seguita in diversi paesi, anche se richiede un po’ più di organizzazione: sempre durante il banchetto, gli amici dello sposo possono ‘rubare’ la sposa e nasconderla in un luogo segreto, chiedendo poi un simbolico ‘riscatto’ allo sposo se vuole riaverla in tempo per la prima notte di nozze!

In alternativa, se non volete necessariamente ricorrere a degli scherzi, perché non fare un bel regalo agli sposi per questa notte così speciale? È un modo come un altro per dimostrare il vostro affetto agli sposi! Per esempio, potreste decorare la camera da letto in maniera romantica con fiori, candele, calici di spumante e regalini vari… magari anche dei cioccolatini speciali o una cascata di petali di rose che conducano dall’ingresso di casa alla stanza da letto. Altrimenti, se per la prima notte di nozze gli sposi alloggeranno nella location del matrimonio o in un bell’albergo, potreste pagargli un upgrade in una suite o prenotargli un massaggio di coppia per la mattina dopo. In questo modo, se non altro, sarete certi che la vostra sorpresa sarà ben apprezzata dagli sposi!

 

Marta Boldi