Gli orecchini della sposa


Gli orecchini della sposa

Piccoli e preziosi, eccentrici e originali, o sobri e classici? Bisogna stare attente a scegliere gli orecchini perfetti per il vostro look da sposa!

 

I gioielli della sposa sono un dettaglio molto “prezioso” del suo look… in tutti i sensi! In generale, i gioielli di una donna esprimono il suo carattere, il suo stile, la sua personalità. Nel caso di una sposa, gli accessori che sceglierà dovranno completare il suo look impreziosendolo con la dovuta eleganza, ma senza diventare eccessivi. Il galateo suggerisce di non indossare una parure completa, poiché risulterebbe eccessiva per il look da sposa: meglio optare per orecchini e bracciale, o per collana e bracciale.

Nel caso in cui sceglieste di includere gli orecchini nei vostri accessori da sposa, ricordatevi l’ideale è non sceglierli troppo sfarzosi. Meglio optare per un’eleganza più delicata e ricercata! È importante scegliere un modello che rispecchi il vostro stile, che si leghi allo stile del vostro abito o che richiami un altro accessorio che indosserete.

Se non sapete su quale tipo di orecchini orientarvi, potreste prendere in considerazione una scelta classica: ad esempio, scegliendo dei graziosi punti luce che, nella loro semplicità, illuminano il volto splendidamente e soprattutto stanno bene proprio a tutte. Con il classico, d’altronde, non si sbaglia mai!

E se invece vorreste fare una scelta più originale? Nessun problema! Potreste orientarvi su degli orecchini più ricercati, magari fatti su misura per voi da un bravo artigiano, o da una boutique specializzata. Potrebbero essere le vostre iniziali, o un simbolo che vi rappresenta, o una forma astratta creata apposta per voi.

Avete scelto un look da sposa più eccentrico? Allora potreste orientarvi su modelli un po’ più elaborati: magari orecchini dipinti del vostro colore preferito; oppure creati con qualche dettaglio particolare come del materiale inusuale, o delle pietre rare; oppure degli orecchini unici nel loro genere che arrivino da qualche parte sperduta del mondo, insomma: degli orecchini che diano carattere! In questo caso, potreste anche scegliere di indossare solo quelli come gioielli, per sbizzarrirvi liberamente con modelli più grandi ed elaborati senza rischiare un effetto ‘esagerato’.

Che siano piccoli, pendenti, classici o alternativi, gli orecchini sono comunque uno degli accessori femminili per eccellenza. Il modello giusto incornicerà perfettamente il vostro viso, per completare degnamente il vostro ensemble da sposa!

 

Marta Boldi

KEWYORDS: matrimonio sul lago di garda; orecchini; gioielli; look da sposa; fashion; moda;