Dillo con…..un Avocado!


Dillo con….un avocado!
Un nuovo bizzarro trend nelle proposte di matrimonio

 

I social network, si sa, spesso fanno nascere delle mode alquanto bizzarre. Nell’ambito del wedding planning, o più specificatamente nell’ambito delle proposte di matrimonio, sta acquistando sempre più popolarità un nuovo trend davvero inaspettato.

Nata come scherzo sul profilo Instagram di Food Deco, in poco tempo è diventata un vero e proprio trend topic che ha raccolto migliaia di like ed è stato imitato da tantissime coppie: si tratta della così detta “ #avocadoproposal”, ossia proposta di matrimonio con avocado. La foto originale ritrae un avocado tagliato in due ed utilizzato come porta anello, accompagnato dalla didascalia: “Tagga una persona che dovrebbe chiedere la mano al proprio partner così!”

Un modo decisamente non convenzionale per fare una proposta di matrimonio, non c’è che dire! Eppure, quest’idea, lanciata inizialmente più come post ironico che per altro, si è dimostrata proprio vincente! Probabilmente, inizialmente è stata basata sulla popolarità dell’avocado stesso: soprattutto negli ultimi anni, infatti, questo frutto esotico è entrato a far parte delle cucine di tutto il mondo, al punto da diventare pressoché onnipresente in quasi tutte le ricette più gustose, salutari ed apprezzate sopratutto dai più giovani. Sarà perché è un ingrediente che può essere utilizzato davvero in tantissimi modi diversi, oppure perché è ricco di preziosi nutrienti utili per qualsiasi dieta bilanciata, o ancora perché si tratta di un frutto che fa gola pressoché a tutti: comunque sia, l’avocado è uno dei re incontrastati delle ricette moderne…e, a quanto pare, la sua popolarità sta raggiungendo anche ambiti ben lontani dalla cucina, a giudicare da questo #avocadoproposal !

Senza dubbio, chiedere la mano del proprio partner in un modo così originale e creativo può essere una sorpresa veramente inaspettata: considerando tutti i modi in cui tradizionalmente, viene presentato l’anello di fidanzamento, posto all’interno di un frutto esotico tagliato ad hoc per l’occasione è decisamente una modalità che va controcorrente!

Ma, d’altra parte, è anche vero che la proposta di matrimonio dovrebbe rimanere come un momento da ricordarsi per tutta la vita. Che sia una soluzione geniale, quindi, ribaltarla dai canoni tradizionali per lanciarsi in una proposta così ‘green’ e fuori dagli schemi?

Non resta che aspettare di vedere quanto prenderà piede questa iniziativa…. e, nel mentre, magari anche sbirciare nei vari post contenenti questo hashtag per scoprire chi l’ha già scelto come piano per conquistare la propria dolce metà!

 

Marta Boldi