Centrotavola matrimoniali con la frutta: un’idea fresca e naturale!


Centrotavola matrimoniali con la frutta: un’idea fresca e naturale!

La frutta non è solo buona da mangiare! Una bella composizione studiata ad hoc può diventare un bellissimo centrotavola matrimoniale: ci avevate mai pensato?

 

Di norma la frutta si associa con la fine di un pasto, servita insieme ai dolci e al caffè. Ma nel caso di un matrimonio, può essere usata anche per uno scopo meno pratico e più….decorativo!

Infatti, i frutti si possono diversificare in tantissime varietà di forme e colori: ogni stagione ha i suoi! La frutta fresca è bella da vedere, non soltanto da gustare: quindi, perché non sfruttare anche la sua estetica, nell’ambito di un pranzo di nozze?

Partiamo dall’idea che creare dei centrotavola originali, personalizzati e soprattutto piacevoli da vedere è un dettaglio importante per l’organizzazione del banchetto di nozze. Se ci pensate, la sala in cui si svolgerà il pranzo (o la cena) è anche lo spazio in cui si trascorrerà la maggior parte della giornata, per cui bisogna curarlo con la dovuta attenzione!

I centro tavola sono una delle decorazioni principali in questo ambito: saltano subito all’occhio e influenzano molto il mood e lo stile della cerimonia. Quelli più elaborati e sfarzosi sono adatti per una cerimonia classica ed elegante, quelli più creativi possono dare un tocco di originalità in più al party, quelli creati da composizioni floreali sono perfetti per un matrimonio romantico.

 

E la frutta?

Be’, un centrotavola composto da dei bei pezzi di frutta di stagione, colorati ed invitanti, potrebbe essere un’opzione originale e divertente: sicuramente donerà un tocco di allegria alla tavolata! Un cumulo abbondante di frutta rigogliosa dà un’idea di abbondanza, golosità e naturalezza. È bene scegliere la più bella frutta di stagione disponibile, selezionata con cura e abbinata magari a qualche fiore rigoglioso: il centro tavola può così essere assemblato dal vostro fiorista di fiducia. O, perché no, se vi sentite particolarmente creative….potreste cimentarvi voi stesse nella creazione di questi graziosi pezzi decorativi! Potreste scegliere un determinato tipo di frutto per ciascun tavolo, oppure dividere i centrotavola a seconda dei colori, o ancora scegliere della frutta ‘esotica’ particolare per dei centrotavola ancora più originali!

Che ve ne pare, come idea?

 

Marta Boldi

KEWYORDS: matrimonio sul lago di garda; wedding planner; idee; decorazioni matrimonio; centrotavola