Cake topper trend


Cake topper trend

Tradizionali o personalizzati, c’è un cake topper perfetto per ogni torta nuziale!

I cake topper sono degli elementi decorativi che servono ad abbellire e personalizzare la torta di nozze. Inizialmente, venivano usati soprattutto per i matrimoni americani, ma come spesso accade anche questo trend è poi stato trasportato Oltreoceano per diffondersi anche da noi.

Il cake topper è un tocco personale che rappresenta lo sposo e la sposa, in senso letterale – come per i cake topper tradizionali che raffigurano i due sposi riprodotti nella forma di due statuine – oppure in senso più metaforico, con cake topper più stilizzati che possono essere creati con silhouette, monogrammi, scritte o altre raffigurazioni che simboleggiano la coppia. Come per tutti gli elementi decorativi personalizzati del matrimonio, quindi, anche il cake topper dovrà essere scelto in base ai gusti dei due sposi e alle nuance e lo stile generale del matrimonio.

Se state cercando l’ispirazione giusta, questi sono alcuni dei cake topper più di tendenza tra quelli in circolazione:

Scritte e monogrammi: Tagliati al laser o incisi nel legno, donano uno stile glamour e romantico alla torta grazie ai caratteri eleganti e armoniosi usati per le scritte. Questi cake topper si possono personalizzare in vari modi: con le iniziali degli sposi, con la silhouette di due cuori uniti insieme, oppure con frasi d’amore classiche come “Always and forever”, “Oggi Sposi”, “Best day ever”, e così via.
Fiori: Per un tocco più fiabesco, si possono scegliere dei cake topper realizzati con i fiori, da spargere su tutta la torta oppure da usare solamente per lo strato più alto. Questa scelta è l’ideale per un matrimonio classico, e può donare un tocco di colore in più alla torta grazie alle diverse nuance offerte dai diversi tipi di fiori. Siete particolarmente golosi? Allora potete optare per dei fiori realizzati in pasta da zucchero, commestibili al 100%: un’aggiunta extra golosa che verrà sicuramente apprezzata anche dai vostri ospiti!

Icone: Siete fan di film o cartoni animati? Allora potete far ideare dei cake topper ispirati ai vostri personaggi preferiti, tratti dalle coppie più celebri del cinema e delle serie TV: un’ottima idea se volete sbizzarrirvi con delle decorazioni veramente originali e divertenti!

Gli sposi: Probabilmente la scelta più classica, specie per le coppie più amanti della tradizione: le classiche statuine in porcellana che raffigurano gli sposi ‘in posa’. Tuttavia, anche in questo caso si possono fare due scelte: o scegliere una coppia di statuine ‘classiche’, cioè che rappresentano lo sposo e la sposa in una posa elegante e romantica (solitamente i due sottobraccio, oppure mentre si danno un bacio), oppure ci si può divertire puntando su una scelta più ironica o divertente, per ideare un cake topper unico nel suo genere. Qualche esempio? La sposa che trascina il marito (o viceversa), il marito che cerca di lanciarsi dalla torta, gli sposini che scappano su una vespa o una macchinina, gli sposini accompagnati dai loro amati amici animali, e così via.

Divertitevi a scegliere un cake topper che vi rappresenti e che rispecchi il vostro stile ed il vostro modo di interpretare il matrimonio: il cake topper giusto donerà personalità alla vostra torta nuziale, e la trasformerà in una creazione dolciaria unica ed indimenticabile, com’è giusto che sia!

 

 

Marta Boldi