All’altare in barca: un ingresso in grande stile!


All’altare in barca: un ingresso in grande stile!

Esistono diversi modi per rendere l’ingresso della sposa indimenticabile: e allora, perché non sfruttare il lago per un arrivo teatrale e d’effetto?

Uno dei vantaggi del scegliere una location come il lago di Garda per il proprio matrimonio è la possibilità di sfruttare in più modi l’ambiente naturale del lago per i festeggiamenti: il primo esempio che viene in mente è quello di far svolgere la festa in riva al lago, ma non è l’unico modo in cui si può approfittare di un luogo così bello! Infatti, un’altra opzione che può dare una svolta decisamente originale alle proprie nozze è quella di decidere di scartare la classica camminata all’altare….arrivando in barca!

Sicuramente vedere la sposa che al posto di raggiungere gli invitati e il suo futuro sposo in una bella auto d’epoca o una fiabesca carrozza, appare all’orizzonte su un’elegante imbarcazione, con il velo che sventola con la brezza, e magari un bel tramonto che dipinge il cielo alle sue spalle, dà un’aria di libertà al suo ingresso e crea un’entrata di grande effetto! Esistono diversi fornitori che offrono il noleggio di imbarcazioni di diverso tipo, lungo tutta la costa del lago. Basta noleggiare la propria barca e il proprio capitano, e far sì che il luogo del ricevimento sia localizzato sulle sponde del lago in modo tale da far raggiungere subito l’altare alla sposa, una volta scesa a terra.

Dirò di più: un’altra opzione ancora più originale è quella di organizzare l’intera cerimonia ed il banchetto nunziale in barca! Certamente festeggiare le nozze navigando sulle acque lisce del lago è un’immagine molto romantica, e consente agli ospiti e agli sposi di godersi i diversi e bellissimi scorci naturali offerti dal lago di Garda per tutta la durata del matrimonio. Un gusto po’ romantico in stile Titanic (ma con un lieto fine, sia chiaro!!!), un po’ avventuroso in stile Pirati dei Caraibi, un matrimonio festeggiato sulle onde può regalare delle belle emozioni e può assicurare dei festeggiamenti sorprendenti e piacevoli. Tutti pronti a salpare, quindi?

 

Marta Boldi