Addii al nubilato e celibato


 

GLI ADDII AL NUBILATO & CELIBATO

La tradizione vuole che, prima del matrimonio, la futura sposa e il futuro sposo festeggino con i rispettivi amici la fine della loro vita da single con i tipici addii al celibato e nubilato. Attenzione, però, a non trasformare una festa simpatica in una situazione esageratamente ‘imbarazzante’…

 

 

Prima di un matrimonio, gli amici dei futuri sposi di solito si occupano di organizzare le feste di addio al nubilato e celibato per celebrare l’inizio di un nuovo capitolo di vita con allegria e spensieratezza. I classici festeggiamenti prevedono innanzi tutto due feste ben separate l’una dall’altra, e coinvolgono i testimoni, gli amici più stretti ed eventuali fratelli/sorelle/cugini dei futuri sposi. Certamente è una bella occasione per organizzare una festa particolare, diversa dal solito e soprattutto unica. Attenzione, però, a non rischiare di esagerare con la voglia di ‘fare troppo’. Infatti, se da un lato un addio al nubilato/celibato è l’occasione per fare una festa originale e divertente, includendo anche qualche sorpresa simpatica o qualche scherzo divertente, non bisogna farsi prendere la mano, e rischiare di trasformare quella che poteva essere una bella serata in compagnia in un momento di imbarazzo per i festeggiati.

 

immagine realizzata da Photo Gek – Fenaroli

 

Invece, si può pensare a degli altri tipi festeggiamenti d’impatto, basta scegliere la sorpresa più adatta: un weekend fuori porta, una giornata di relax in qualche spa, una scampagnata in moto, una partita di calcio con gli amici di una vita, una semplice uscita in un buon ristorante, una serata in discoteca, un allegro giro fra i bar della città per qualche brindisi extra, una festa a sorpresa nella location preferita del festeggiato…. Le idee non mancano! La cosa più importante sarà rendere indimenticabile la festa, e lasciare un bellissimo ricordo ai futuri sposi, da poter poi condividere nel giorno delle nozze!

Marta Boldi