Acconciature da sposa per capelli corti


Acconciature da sposa per capelli corti

Alcune idee per questo hairstyle!

Chi l’ha detto che una sposa debba necessariamente sfoggiare un’importante chioma di folti capelli lunghi al proprio matrimonio? I capelli corti possono essere ugualmente eleganti e raffinati, e fortunatamente esistono tante bellissime acconciature adatte a loro! Se quindi siete abituate a portare i capelli corti, o avete intenzione di tagliarli per cambiare look prima del matrimonio, non temete: sicuramente non avrete problemi a trovare un’acconciatura da sposa adatta a voi.

Fra le tante opzioni disponibili, si può puntare su caschetti abbelliti da coroncine di fiori, pixie cut con graziosi cerchietti, e “mini” raccolti decorati con fiori o mollette luccicanti. Il primo passo è farsi consigliare dal proprio parrucchiere: prendendo in considerazione vari dettagli quali il vostro taglio, la forma del viso, lo stile dell’abito e il makeup, saprà proporvi una lista di acconciature da abbinare al vostro look da sposa.

Di solito, con i capelli corti bisogna enfatizzare il volume, per creare un’acconciatura che incornici perfettamente il viso della sposa. Anche in questo caso, il vostro hair stylist saprà esattamente come fare: basta qualche piccolo trucco del mestiere per aumentare (notevolmente!) il volume di un’acconciatura.

Ad ogni modo, con questi hair style di solito l’intervento richiesto è davvero minimo. Infatti, mentre chi porta i capelli lunghi dovrà quasi sicuramente affrontare una lunga preparazione fra pieghe, bigodini, boccoli, phon, spazzole e quant’altro, a chi sfoggia un taglio corto spesso basta un semplice dettaglio come un fermaglio gioiello, una fascia elegante, o persino – perché no? – un luccicante diadema.

Se i capelli sono medio-corti, si può optare per uno stile mosso per un look naturale e sbarazzino. Per i tagli più corti, si possono creare dei bei boccoli da intrecciare in un mini raccolto, abbellito da qualche accessorio grazioso. Se invece, per esempio, si è scelto un look da sposa vintage, si possono portare i capelli acconciati con delle onde dal gusto retrò. E se avete i capelli ricci? Il trend del momento è quello di enfatizzarli, toccandoli il meno possibile ed impreziosendoli semmai con qualche accessorio come mollette o fiorellini colorati.

L’effetto finale sarà un’acconciatura che valorizzerà il vostro viso ed esalterà i vostri lineamenti, per un perfetto look da principessa che incanterà i vostri ospiti e soprattutto il vostro futuro marito!

 

Marta Boldi