10 modi originali per decorare la macchina degli sposi


10 modi originali per decorare la macchina degli sposi

Il matrimonio si avvicina e non avete ancora deciso come decorare la macchina dei futuri sposi? Ecco alcune idee divertenti e a basso costo a cui ispirarvi!

 

Se vi è stato affidato il compito di decorare la macchina dei futuri sposi, non andate in panico: basta trovare la giusta ispirazione per ideare un ‘look’ divertente e colorato! Ricordatevi che non è necessario esagerare, anzi: meglio curare più dettagli ‘piccoli’ che creare un unico ‘pasticcio’ di decorazioni che risulterebbe poco elegante…e potrebbe anche risultare scomodo per i due sposini!

Ecco qualche idea da cui potrete tratte ispirazione:

 

Barattoli di latta

Un classico intramontabile: avere dei barattoli di latta legati alla macchina degli sposi è una delle tradizioni più comuni legate al matrimonio. Basta raccogliere dei barattoli e delle lattine e legarli con dello spago al parafango posteriore dell’auto, e il gioco è fatto! Per renderli più belli, potreste decorarli con della bella carta da pacchi colorata, oppure scrivere delle frasi romantiche e di augurio per gli sposi per personalizzarli ancora di più.

Stickers rimovibili

Se volete un’idea creativa ma anche facilmente rimovibile, potreste optare per degli stickers creati ad hoc per gli sposi da attaccare sulla carrozzeria della macchina. Potreste farli creare con i loro nomi, con dei disegni colorati, con la data del matrimonio…. Gli adesivi daranno un tocco originale e colorato alla macchina! È un bel modo per poterla decorare tranquillamente senza correre il rischio di ‘rovinarla’ con decorazioni permanenti!

Just Married!

Un’altra scelta classica: creare un bel cartello personalizzato con la scritta ‘Just Married’ da appendere sul retro dell’auto, oppure all’interno, attaccata ai finestrini posteriori. Potete ideare un cartello colorato, in tema con il resto delle decorazioni del matrimonio, personalizzato con la data delle nozze e i nomi degli sposi. Col classico si va sempre sul sicuro!

Cuori

Siete dei romanticoni? Allora potete ideare delle decorazioni ‘a cuore’: dalle decorazioni a forma di cuore fatte a mano, a dei cuori disegnati direttamente sulla carrozzeria della macchina utilizzando un colore che sia facilmente lavabile (mi raccomando, attenti a questo particolare!). Un’idea dolce e super romantica!

Spighe di grano

Per un matrimonio estivo, potete puntare su delle decorazioni create con spighe di grano, magari mescolate con qualche altro materiale come il tulle o la paglia. In questo modo creerete delle decorazioni molto particolari e originali, che daranno un tocco ‘solare’ alla macchina degli sposi!

Iniziali

Potreste anche ideare delle decorazioni con le iniziali dei due sposi: basta far creare degli stickers da appiccicare sulle portiere e gli specchietti, o scriverle con della pittura lavabile sulla carrozzeria, o ancora creare dei piccoli cartelli con i loro nomi da appendere in macchina.

I fiori

Anche le decorazioni floreali sono una scelta comune per abbellire la macchina degli sposi. Potete far creare delle piccole composizioni colorate da appendere agli specchietti e dentro l’auto, oppure una composizione più grande da applicare sul cofano con delle ventose e dei nastri. Un’altra idea può essere quella di sistemare un romantico bouquet sulla cappelliera della macchina!

Petali di rosa

A proposito di fiori: se preferite non decorare l’esterno dell’auto, ma volete ugualmente rendere la macchina degli sposi romantica, potreste decorare i sedili interni cospargendoli di petali di rose bianche, rosa o rosse. Attenzione solo alla delicatezza dei petali!

Pon – Pon

Un’idea molto spiritosa e colorata può essere quella di creare una lunga coda fatta di pon-pon di carta velina e tulle, per poi attaccarla al paraurti dell’auto! Un’alternativa più ‘silenziosa’ delle più classiche lattine, e un tocco decorativo molto romantico! Potete creare i pon-pon abbinandoli ai colori delle decorazioni del matrimonio.

Una composizione di frutta

Un’altra idea originale può essere quella di optare per delle piccole decorazioni di frutta da applicare alle maniglie, agli specchietti esterni e al tergicristallo dell’auto. Potete anche creare una piccola composizione di frutta mischiata a tulle da sistemare sia sul cofano, fermandola con nastri colorati. Un’idea diversa e particolare!

 

Marta Boldi

 

KEYWORDS: decorare; macchina degli sposi; idee originali; matrimonio; ispirazione