10 Frasi da incidere…


10 FRASI DA INCIDERE SULLE FEDI

Le fedi nuziali sono uno dei simboli per eccellenza del matrimonio. I due anelli rappresentano l’unione d’Amore dei due sposi, e si possono rendere ancora più speciali incidendole con una dedica personalizzata.

 

 

Quando gli sposi si scambiano gli anelli, sigillano un patto d’Amore per la vita. Le fedi nuziali sono fra i gioielli più importanti della vita, e vanno custodite come un tesoro. Per renderle ancora più uniche e personali, si possono scegliere delle frasi romantiche da incidere al loro interno, a seconda dei gusti degli sposi e di quali parole desiderano incidere per sempre su questi anelli e nei loro cuori: ecco qualche idea da cui trarre spunto!

Data delle nozze e Nomi – Una delle incisioni più comuni è la data di nozze, spesso seguita dai nomi o le iniziali dei due sposi. Una scelta semplice e lineare. Volendo, si può aggiungere anche un piccolo simbolo speciale: il simbolo dell’infinito, una stella, un cuore disegnato a mano dai due sposi…

Omnia Vincit Amor (L’amore vince ogni cosa) – Una scelta ‘classica’: far incidere una frase in latino come questa dà senz’altro un tocco di solennità alla dedica, nonché un’idea di amore senza tempo.

Eternamente tuo, eternamente mia, eternamente nostri – Questa citazione presa da una lettera d’amore di Beethoven, e usata più recentemente nel film Sex and the City, coglie appieno il senso di appartenenza del matrimonio condiviso dai due sposi, e il desiderio di dare tutti sé stessi alla propria metà per il resto della propria vita.

Con te…per sempre – Può anche essere un’idea carina quella di far incidere una frase divisa sui due anelli, come questo messaggio d’amore che, pur essendo molto breve, trasmette ugualmente un grande romanticismo.

Scelgo te – Due parole che racchiudono appieno uno dei principi fondamentali del matrimonio: il desiderio di scegliere una persona, una singola persona in tutto il mondo, da amare per sempre, perché non esiste nessun altro con cui si desidera condividere il resto della propria vita.

Più di ieri, Meno di domani – Il matrimonio non è una meta finale: è l’inizio di un lungo viaggio, l’inizio di un futuro da costruire insieme giorno dopo giorno. L’amore, dopotutto, va curato, protetto e cresciuto pazientemente giorno dopo giorno: non può che aumentare continuamente!

Amore · Fede · Onestà – Un’altra idea può essere quella di dare importanza a una serie di parole che hanno un significato importante per la coppia, e farle incidere in sequenza nelle fedi. Ad esempio, una triade come questa può rappresentare degnamente gli ‘ingredienti’ principali per la buona riuscita di un matrimonio!

I sogni si avverano – Per i più sognatori, si può ricorrere anche ad una frase più eterea, parole che lascino una scia di polvere fatata al loro passaggio…. D’altronde, si sa che i sogni son desideri: cosa c’è di più bello che ricordare così un momento in cui un sogno diventa realtà?

My everything – Questo concetto, forse, può essere espresso a dovere più nella lingue inglese che in quella italiana. La traduzione letterale, infatti, sarebbe ‘Il mio tutto’, ma in inglese ‘My everything’ assume proprio il significato di essenzialità, di tutto ciò che da un senso alla propria vita e che ha un valore importante. Una bellissima dedica d’amore da incidere.

Citazioni film & canzoni – Infine, si può anche pensare di scegliere una citazione speciale che provenga da un film o da una canzone del cuore, qualcosa che abbia segnato la storia della coppia e che sia particolarmente importante, un messaggio che vale la pena ricordare.

Queste sono solo alcune delle idee che si possono prendere in considerazione per le proprie fedi. Prendetevi un po’ di tempo per scegliere insieme quale frase ha più significato per voi, e rendete unici i vostri anelli con questo ricordo che durerà per sempre, sui vostri anelli così come sui vostri cuori!

Marta Boldi