Non è soltanto per la sposa!


 

IL MAKE UP ? NON È  SOLTANTO PER LA SPOSA!

Una nuova tendenza sul fronte del make up matrimoniale: non sono più soltanto le spose a poter richiedere un look da cerimonia, adesso anche gli sposi possono arrivare al grande giorno eleganti, affascinanti e…con qualche piccolo trucco di bellezza tutto loro!

 

 

I trend più importanti che riguardano i matrimoni sono in costante evoluzione, per restare al passo con i tempi. Non sorprende, perciò, scoprire di una nuova moda che sta rapidamente diventando sempre più diffusa nell’ambito delle preparazioni matrimoniali: si tratta del trucco…’da sposo’!

Proprio così: il trucco non riguarda più solo le spose! Infatti, adesso anche gli uomini hanno modo di ‘approfittare’ di qualche trucco di bellezza per apparire al loro meglio all’altare. Non pensate a rossetti colorati o ciglia finta, per carità: qui si parla di piccoli accorgimenti di bellezza che possono risaltare la bellezza maschile senza risultare ‘fuori luogo’ o ‘strani’. Basta affidarsi alle mani esperte di una make up artist per scoprire questi trucchetti del mestiere. Può anche essere la stessa make up artist della sposa, ma ricordatevi di organizzarvi bene per i turni!

 

Siete scettici? Ecco qualche esempio di make up maschile:

 

LA CIPRIA: Gli uomini, come le donne, possono andare incontro a un brutto ‘effetto lucido’ cutaneo che fa risultare la pelle sudata e non omogenea. Questo deriva da una sottile pellicola formata da acqua e lipidi che riveste la pelle, allo scopo di proteggerla dagli agenti esterni. Un dettaglio che può non dare fastidio nella vita quotidiana, ma quando si tratta di affrontare un matrimonio – con conseguenti foto per tutta la giornata – è un peccato avere questo effetto sulla pelle! Per fortuna, la soluzione in questo caso è semplice: si utilizza una cipria in polvere libera per donare alla pelle un effetto opaco e omogeneo. Semplice, veloce e indolore!

 

LE OCCHIAIE: L’emozione per il grande giorno può portare a una notte insonne prima del matrimonio. Questo, di conseguenza, si può tradurre in occhiaie più marcate che danno un aspetto stanco al futuro sposo. Soluzione? Una crema rivitalizzante e un trucco copri occhiaie, per donare nuovamente freschezza allo sguardo.

 

IL CONTOURING:  Anche gli uomini possono usare questa tecnica! Di solito, le donne utilizzano il contouring per ridefinire i contorni del viso con un gioco di chiaro-scuri. Nel caso degli uomini, tuttavia, questo design diventa ben più light e si può limitare a ridefinire baffi, barbe o pizzetti con una matita o un eyeliner in cake. Volendo, si possono anche ridefinire le sopracciglia, evitando però l’effetto ‘ali di gabbiano’ (prettamente femminile) e optando semplicemente per una definizione del disegno già esistente.

 

Questi sono solo alcuni dei consigli di bellezza che si possono utilizzare per sembrare ancora più belli e radianti. Mi raccomando, però, non esitate a chiedere alla vostra make up artist di spiegarvi anche tutte le altre idee che potreste prendere in considerazione per la vostra bellezza!

 

Marta Boldi