Le 10 proposte fuori di testa


LE 10 PROPOSTE FUORI DI TESTA

La proposta di matrimonio è un momento memorabile per qualsiasi coppia. Ma esistono alcuni fidanzati che si fanno prendere particolarmente dall’entusiasmo, e si lanciano (a volte letteralmente) a fare delle proposte anche un po’…fuori di testa!

 

Ci sono una miriade di modi per chiedere la mano alla propria fidanzata. Ma, a parte le più classiche proposte di matrimonio che solitamente includono luci soffuse, petali di rosa, champagne e musica romantica, esistono anche tutta una serie di idee più adatte a chi vuole davvero fare di tutto e di più per rendere questo un momento indimenticabile, rendendolo ancora più speciale con…un pizzico di follia! Vediamo qualche esempio….

FLASH MOB: Una moda iniziata in America che sta diventando sempre più comune. Si coinvolgono genitori, sorelle, fratelli, amici e parenti e qualche ballerino professionista, e si coreografa una proposta perfettamente sincronizzata che lascerà la diretta interessata sicuramente a bocca aperta.

CONCERTO: C’è chi decide di chiedere in sposa la propria fidanzata durante il concerto di un suo idolo, magari addirittura riuscendo a coinvolgere l’artista stesso e, se si è particolarmente fortunati, finendo sul palco e ballando sulle note della sua canzone del cuore.

SUL GIORNALE: C’è chi è talmente innamorato che vuole farlo sapere a tutti…ma proprio tutti! Infatti, quale miglior modo per dichiarare amore eterno alla propria amata, se non riempire pagine di un quotidiano con dediche, frasi d’amore e la fatidica domanda, in attesa del suo ‘sì’?

VIDEO: Questa proposta richiede creatività e (molta!) pazienza. Si tratta di mettere insieme pezzi di video che riguardano la propria fidanzata, per comporre la proposta perfetta. C’è chi fa di più: come, ad esempio, un ragazzo che per un anno intero si è filmato ogni giorno in momenti diversi (anche a fianco della fidanzata, di nascosto!) con un cartello sul quale aveva scritto “Mi vuoi sposare?”, per dimostrare alla sua amata quanto fosse convinto della sua scelta.

AL CINEMA: L’amore può essere bello come un film…ecco perché c’è chi noleggia una sala cinema per poi portare la fidanzata a sua insaputa e, al posto di godersi un bel film, decide di far diventare lei la star della serata chiedendole di sposarlo con una proposta proiettata sul grande schermo.

TATTOO: Un modo decisamente più ‘permanente’ di dichiararsi! Tatuarsi sulla propria pelle il nome della fidanzata, un simbolo importante per la coppia, o una data importante, può essere il pretesto per far vedere quanto l’amore sia eterno…come un tatuaggio.

VIAGGIO IMPROVVISO: Per i più avventurosi, c’è anche la possibilità di improvvisare un viaggio last second, preparando i bagagli della fidanzata per poi portarla in una location importante (la sua città del cuore, un luogo importante per la vostra storia, un posto che voleva visitare) e farle la proposta di matrimonio proprio lì.

SPORT ESTREMI: Parlando di avventura….Chi ama l’adrenalina può anche puntare su proposte ben più ‘estreme’, come proposte di matrimonio fatte lanciandosi col paracadute, oppure facendo bungee jumping, o durante una scalata vertiginosa in montagna, un giro in un’auto da corsa o in moto….

AEREO: Per chi desidera una proposta più ‘pubblica’, c’è anche la possibilità di noleggiare un aereo e sorvolare sopra la testa della propria fidanzata, per chiederle di dirvi di sì con un messaggio romantico che svolazza fra le nuvole….

NATURA: Per chi ama la natura e gli animali, si possono prendere in considerazione proposte ‘naturalistiche’…. Un esempio? Durante un bagno con i delfini, davanti a un panorama mozzafiato, durante una romantica passeggiata in calesse, con l’aiuto di dei simpatici amici ‘a 4 zampe’ come cani e gatti, o perché no, se ci si sente più avventurosi, anche in mezzo a un bel safari africano, in mezzo a qualche leone ed elefante.

D’altronde…Se è vero che l’amore vero non conosce limiti, allora si può pensare proprio a tutto per una proposta di matrimonio indimenticabile: non c’è limite alla fantasia, così come non si sono limiti per esprimere quanto sia grande il vostro Amore.

 

Marta Boldi