E’ qui la festa?


 

È QUI LA FESTA?

La festa di matrimonio non può essere completa senza qualcosa che la renda unica e divertente sia per gli sposi che per gli invitati! Se state organizzando il vostro ricevimento in qualche bella location del lago di Garda, ecco qualche spunto per intrattenere i vostri cari….

 

Un matrimonio non può essere completo senza un po’ di sano svago e divertimento. Infatti, il giorno delle nozze non dev’essere tutto serietà e formalità: bisogna ricordarsi di includere qualche idea frizzante che tenga viva la festa! Qualche suggerimento da cui prendere spunto….

ARTISTI PROFESSIONISTI:  La soluzione senz’altro più semplice: affidarsi a dei professionisti per animare le vostre nozze. Ce ne sono di tutti i tipi: da attori che si travestono da finti ‘camerieri pasticcioni’ per rendere il banchetto di nozze più allegro e imprevedibile, a band di musicisti professionisti, ad artisti esperti in diverse discipline affascinanti quali acrobati, ballerini, giocolieri, mentalisti, La scelta è ampia, l’importante è puntare a degli artisti che propongano un intrattenimento in tono con il resto della festa!

WEDDING GAMES: Una soluzione più ‘fai da te’ prevede di suddividere i tavoli degli ospiti in squadre e farli partecipare a dei Wedding games creati ad hoc per passare in allegria le pause fra una portata e l’altra. Potete organizzare quiz a tema, giochi musicali, una ruota della fortuna ‘matrimoniale’ o qualunque altra attività da squadra che pensate riesca a coinvolgere i vostri invitati. Ricordatevi del premio finale per la squadra vincitrice!

GARA DI SELFIE: Nell’era del selfie, un’idea divertente può essere quella di fornire ad ogni tavolo un piccolo ‘Photo Booth Kit’ composto da una polaroid o da uno smartphone o tablet collegati ad una stampante: lo scopo è indurre una gara al selfie più divertente e originale! Oltre a premiare le foto più belle, potrete poi raccogliere tutti gli scatti fatti dai vostri amici e parenti e inserirli in un apposito album, per godervi i ricordi della giornata da diversi punti di vista.

BOX DEI CONSIGLI: Il matrimonio, si sa, è un percorso di vita complicato! Per questo, potreste pensare di dotare ogni tavolo con un ‘box dei consigli’, e dei foglietti sui quali ciascun invitato potrà scrivere il suo consiglio per voi e per la vostra vita matrimoniale. Una volta raccolti tutti i box, potrete mettere insieme i foglietti in un’unica urna, da riaprire quando più desiderate: subito dopo le nozze, al primo anniversario, quando sentirete la necessità di un consiglio amichevole

QUADRO GUEST BOOK: Di solito, alle cerimonie importanti si lascia un guest book sul quale gli ospiti possono lasciare una loro dedica o un ricordo. Nel caso del vostro matrimonio, perché non dare a questa usanza un tocco artistico in più? Al posto di un semplice book, preparate una grande tela bianca munita di colori a tempera, pennarelli e matite colorate, e lasciate che i vostri invitati creino una splendida opera d’arte unica nel suo genere, che potrete poi incorniciare e custodire amorevolmente come ricordo della vostra giornata indimenticabile!

Queste idee sono sicuramente originali e coinvolgeranno i vostri amici e parenti in un’atmosfera di allegria e spensieratezza. Buon divertimento a voi, quindi!

Marta Boldi