Labbra rosso fuoco


Labbra da sposa rosso fuoco? È tendenza!

Fra i dettagli più richiesti nel make up delle spose, spiccano sempre di più i rossetti rossi: d’altronde, le labbra rosse sono da sempre simbolo di sensualità e romanticismo….

 

 

L’immagine di una donna truccata con le labbra dipinte di rosso evoca immediatamente un’idea di femminilità assoluta e charme. Il rossetto rosso è una vera e propria arma da seduzione! D’altro canto, però, rappresenta anche una tipologia di trucco importante e particolarmente sofisticato, forse non adatto a tutti i giorni: insomma, bisogna saperlo portare.

La moda delle labbra rosse non risparmia i trend dei look da sposa: infatti, sempre più future spose richiedono proprio questo particolare nell’insieme del loro look da nozze. È la scelta giusta?

Sicuramente avere un rossetto con un colore così vivo ed intenso dà un tocco molto deciso al proprio look. Bisogna saperlo bilanciare incorniciandolo con un trucco che nel complesso risulti soft e armonioso, e che non ‘faccia a pugni’ con il colore del rossetto! Ricordiamoci: è meglio che il trucco da sposa sia più romantico, che eccessivo!

D’altro canto, è anche vero che i rossetti rossi sono disponibili in una miriade di diverse tonalità, e quindi si possono facilmente abbinare al meglio in base alla carnagione della sposa, allo stile del suo look complessivo, al mood del matrimonio, e ovviamente anche alla stagione in cui si sposerà!

Ad esempio, una tonalità rossa tendente al color ciliegia o fragola può essere utilizzata per un matrimonio primaverile o estivo; una tonalità tendente a nuance più calde e avvolgenti andrà bene per un matrimonio autunnale; mentre per un matrimonio invernale si può optare per un rosso più intenso e scuro.

Tuttavia, bisogna anche ricordarsi che scegliere un trucco per le labbra così colorato potrebbe anche creare un piccolo problema in più alla sposa, Infatti, se un trucco più naturale può sbiadire nel corso della giornata senza che questo si noti eccessivamente, se si sceglie di avere delle labbra rosse bisognerà stare molto più attente a ritoccare il rossetto più volte nel corso della giornata, per non rischiare di passare solamente qualche ora col trucco completo ed il resto della cerimonia…senza bocca!

Attenzione a questo effetto decisamente poco elegante per una sposa….

Il rosso, ad ogni modo, rimane un colore importante da considerare per il proprio look nuziale: d’altronde, è il colore dell’amore e della passione! Perciò, se si desidera indossarlo, basterà mettersi d’accordo con la propria make up artist che senz’altro sarà in grado di suggerire quale nuance di rosso sarà più adatta, e…voilà! Il risultato, senza dubbio, sarà sofisticato, estremamente glam, e super, super romantico.

 

Marta Boldi