Wedding video: perché includerlo nel proprio budget?


Wedding video: perché includerlo nel proprio budget?

Le emozioni ed i bei momenti delle vostre nozze meritano di essere catturati non soltanto in foto, ma anche in pellicola: ecco perché non rinunciare ad un wedding video!

 

Il Wedding video è ormai diventato un ingrediente pressoché essenziale per qualsiasi matrimonio. Se fino a qualche anno fa ci si affidava principalmente alle fotografie per immortalare i momenti più importanti della giornata e, al massimo, veniva fatto qualche filmino ‘casalingo’ da parenti e amici per catturare spezzoni del matrimonio, oggi è diverso: niente più filmini fai-da-te, si preferisce assumere dei videomaker per avere dei video professionali che raccontino lo svolgersi dell’intera giornata.

Naturalmente, il Wedding video comporta un costo extra nella lista del budget di nozze: eppure, vale proprio la pena includerlo! Ci sono davvero tanti motivi per cui non rinunciare a questo servizio: a cominciare dal fatto che ormai è entrato a far parte a tutti gli effetti delle tradizioni matrimoniali, diventando un vero e proprio must-have.

Inoltre, poter imprimere in video tutti i momenti più belli della giornata non ha prezzo. Infatti, sebbene anche le fotografie riescano a trasmettere e custodire i ricordi, è innegabile che rivedere quei stessi attimi in video gli dona un tocco ancora più prezioso. A distanza di anni, sarà veramente magico poter riguardare e rivivere il vostro giorno speciale come se fosse un bel film, rivedendo tutti quei dettagli e quei particolari che magari non vi ricordate più, che non sono stati ripresi in foto, o che vi erano sfuggiti per via dell’agitazione e dell’emozione del momento. Potrete rivivere il momento del vostro ‘Sì, lo voglio’, il primo ballo, il taglio della torta, il banchetto di nozze, i festeggiamenti ed il taglio della torta… tutto come se non fosse mai trascorso il tempo! Il Wedding video ha infatti il potere di trasmettere appieno le stesse emozioni anche a distanza di tanti anni, e l’impatto emotivo che potrà regalarvi non cambierà mai.

Oggi, grazie al mondo del digitale e all’altissima professionalità dei videomaker – come, ad esempio, T.A. Videoproduzioni ed il suo team – è possibile realizzare un vero e proprio Wedding movie: le classiche (e talvolta banali) riprese standard che documentano la giornata vengono accantonate a favore di un montaggio in pieno stile cinematografico che trasformerà il vostro matrimonio in un vero e proprio film d’amore: un racconto che percorre l’intera giornata, in cui voi sarete i protagonisti indiscussi! Sarà inoltre un altro modo per coinvolgere i vostri invitati, che naturalmente dovranno partecipare attivamente alla creazione di questo bel film. Come rinunciare all’idea di sentirsi ancora di più delle star, in una giornata unica come quella del vostro matrimonio?

Infine, ricordatevi che, così, dopo il matrimonio avrete un’occasione perfetta per invitare i vostri cari a casa per una serata a base di pizza e film, per poter rivivere ancora una volta a 360° tutte le emozioni che avete condiviso in quella meravigliosa giornata: felicità, ansia, emozione, commozione, divertimento e gioia.

Insomma: non si può proprio rinunciare ad avere un Wedding video tutto per voi! Questo video rimarrà una testimonianza concreta, unica e speciale di una giornata altrettanto indimenticabile ed irripetibile, e potrà magicamente farvi rivivere quegli attimi tutte le volte che vorrete. Quando si dice: la magia del cinema!

 

Marta Boldi