I vantaggi di dormire in location


WEDDING HOSPITALITY
In alcune location matrimoniali, è possibile offrire un servizio di hospitality per i propri ospiti per una o più notti: un investimento extra, sicuramente, ma che tuttavia offre anche numerosi vantaggi che è bene tenere in considerazione!

 

Sposarsi in una location fuori porta, o lontano dalla propria città d’origine, dona un tocco quasi ‘avventuroso’ alle nozze. In questo caso, infatti, il grande evento non comprende più soltanto il matrimonio e la successiva festa, ma include anche il viaggio, lo spostarsi in un’altra località, il scoprire un posto nuovo…. Tutto ciò rende sicuramente ancora più interessante e coinvolgente il matrimonio, ma d’altra parte richiede anche una maggiore organizzazione per i propri invitati che dovranno spostarsi per raggiungere i festeggiamenti.

Tuttavia, esiste un modo per facilitare tutto questo. Infatti, molte location offrono un servizio aggiuntivo di hospitality. In pratica, danno la possibilità a sposi e invitati di dormire in location la sera prima delle nozze (e, volendo, anche la sera dopo), trasformando così la giornata del matrimonio in una vera e propria ‘trasferta’ festosa e allegra di più giorni, da condividere con i propri cari e i propri amici. Per esempio, Garda special wedding offre questo servizio tramite diverse location esclusive come il Riva Palace Hotel e Villa Sostaga

 

Riva Palace Hotel

 

Villa Sostaga

 

Ovviamente, questa soluzione richiede un costo aggiuntivo al budget matrimoniale, con cifre che possono variare a seconda della location e del numero di stanze richieste. Può essere un’aggiunta importante alla lista dei costi, ma vale comunque la pena prenderla in considerazione visti anche i numerosi vantaggi che offre.

Innanzi tutto, arrivare in loco con i propri invitati il giorno prima del matrimonio ‘regala’ un’intera giornata in più alle nozze. Questo significa avere tutto il tempo per sistemarsi, organizzare gli eventuali i preparativi last minute, ambientarsi, incontrarsi con amici e parenti, e in generale dare il via ai festeggiamenti con un giorno di anticipo! Il tempo extra sicuramente aiuterà tutti a essere più rilassati e pronti per le nozze, dal momento che non bisognerà preoccuparsi di andare incontro a ritardi o problemi dell’ultimo minuto per arrivare al matrimonio Inoltre, si potranno organizzare anche dei pre-festeggiamenti, sebbene “contenuti”, come un aperitivo di benvenuto, per dare il via alla festa.
Attenzione, però, a non scordarsi di rispettare la tradizione: anche se ci si troverà tutti nella medesima location la sera prima del matrimonio, da un certo momento lo sposo e la sposa dovranno essere comunque ‘separati’ fino al momento del matrimonio, la mattina successiva!

Scegliendo di dormire in location, inoltre, potrete godervi i festeggiamenti fino a tarda notte, se lo desiderate: a mano a mano che i vostri ospiti si stancheranno potranno semplicemente ritirarsi in camera e andare a riposare.
Il giorno seguente, essendo ancora tutti insieme, potreste approfittarne per organizzare una bella gita: ad esempio, sempre con Garda special wedding potrete organizzare un tour gastronomico in qualche cantina del Garda, o un tour in qualcuna delle stupende location del lago. Sarà un ottimo modo per rilassarsi dopo i festeggiamenti del giorno prima, e per godersi le bellezze del lago.

Se, come si suol dire, è vero che il matrimonio è una giornata unica nella vita…. Perché non trovare il modo per farlo durare il più a lungo possibile, allora? Bene: questo sembra il modo giusto per riuscirci!

Marta Boldi