Una location da favola per il matrimonio dei tuoi sogni: L’isola del Garda


Una location da favola per il matrimonio dei tuoi sogni: L’isola del Garda

Alla scoperta di una delle location più esclusive ed eleganti del lago

 

Il lago di Garda è costellato di location storiche perfette per organizzare un matrimonio da sogno. La scelta è veramente ampia: ciascuna location è unica nel suo genere e risponde alle diverse esigenze delle diverse coppie di futuri sposi in cerca di un luogo unico dove celebrare le loro nozze.

Fra tutte, c’è una location che spicca fra le altre per la sua maestosità e bellezza uniche: si tratta dell’Isola del Garda!

Situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco, l’isola è la dimora dei conti Borghese-Cavazza, che si occupano amorevolmente da anni a mantenere la bellezza naturale dell’incredibile giardino botanico che circonda l’isola, nonché il fascino e l’importanza storica del suo palazzo.

L’Isola del Garda è un luogo di rara bellezza: non per niente, è una delle location più rinomate e ricercate del lago. In antichità, fu la dimora di S.Francesco, S.Antonio da Padova, S.Bernardino da Siena e, probabilmente, Dante Alighieri. Oggi rimane una delle scelte top per eventi importanti e matrimoni: la sua eleganza senza tempo rimane intatta. Bisogna visitarla di persona per godersi la sua straordinaria bellezza!

Un luogo da favola, lontano da tutto e da tutti, immerso nelle bellezze naturali del giardino botanico e del lago: il luogo ideale per organizzare un matrimonio da mille e una notte! È la scelta ideale per le coppie che desiderano festeggiare il loro giorno speciale in un contesto esclusivo, lussuoso ed unico nel suo genere: un palcoscenico privato, incorniciato dal lago, dove si potranno celebrare le proprie nozze in un posto ricco di fascino e storia.

La location pensa ad offrire proprio tutto il necessario per il wedding planning: in questo modo, permette ai futuri sposi di organizzare ogni particolare del matrimonio nel medesimo contesto. Fra i molteplici servizi, mette a disposizione anche un raffinato catering, che saprà proporre un menu di alto livello da gustare insieme ad amici e parenti al banchetto di nozze. La villa offre ampi spazi per accomodare le diverse forme di intrattenimento che potrebbero essere richieste dalle coppie: dagli spettacoli pirotecnici sull’acqua ad aree dove poter ballare fino a notte fonda. Gli allestimenti maestosi degli spazi in cui si celebrerà il matrimonio saranno la meravigliosa cornice in cui festeggiare una giornata davvero indimenticabile.

Vale la pena organizzare una gita fuori porta per venire a scoprire questa location e godersi appieno le sue bellezze con i propri occhi! L’Isola mette a disposizione visite guidate con cui si potranno scoprire i diversi angoli del giardino e della villa. Volendo, è possibile unire questa visita ad una mini crociera per visitare anche altri angoli nascosti del lago di Garda. Con l’arrivo della bella stagione, un giro per l’Isola del Garda può regalare una giornata piacevole immersa nelle bellezze naturali e nel contesto storico di una location davvero speciale!

Se siete alla ricerca di un contesto da fiaba, per essere trasportati in un altro mondo dall’eleganza senza tempo, dove poter festeggiare le vostre nozze, l’Isola del Garda è la scelta che fai per voi… il luogo perfetto dove potrete celebrare il vostro ‘….e vissero tutti felici e contenti’ e iniziare il vostro nuovo capitolo di vita insieme!

 

Marta Boldi

 

KEYWORDS: isola del Garda; lago di Garda; matrimonio sul lago di Garda; favola; top location