Il servizio di Engagement: perché farlo?


Il servizio di Engagement: perché farlo?

Una sessione fotografica molto speciale ed emozionante: ecco perché non rinunciarci!

 

Il servizio fotografico di engagement è un servizio pre-matrimoniale che viene eseguito dal vostro fotografo, circa un paio di mesi prima delle nozze. Alcune coppie, talvolta, sono indecisi se farlo, magari proprio per via del poco tempo libero a disposizione prima del matrimonio. Invece, è consigliabile non rinunciare a questa bella esperienza: ecco perché!

 

Rompere il ghiaccio – Grazie a questo shooting, avrete modo di conoscere meglio il vostro fotografo: un’ottima cosa, visto che farà parte del giorno più importante della vostra vita e conoscersi un po’ prima del grande evento è decisamente una buona idea!

Farvi conoscere – Oltre a conoscervi meglio, questa sarà anche l’occasione perfetta per confrontarvi con il vostro fotografo e fargli capire i vostri gusti, i vostri desideri, lo stile che preferite voi e lo stile che vi consiglia lui per rendere al meglio non soltanto queste foto, ma anche (e soprattutto!) quelle del grande giorno!

Prendere confidenza con l’obiettivo – Non tutti si sentono a proprio agio davanti all’obiettivo di un professionista! Sebbene i fotografi siano di norma bravissimi a “far sciogliere” le persone per non rischiare visi tesi e pose plastiche, avere l’occasione di scattare qualche foto insieme prima delle nozze vi aiuterà a sentirvi ancora più sicuri di voi in una giornata dove l’emozione regnerà già sovrana!

Staccare la spina – Proprio perché questo servizio viene solitamente organizzato proprio a ridosso delle nozze, quando la tensione per il grande giorno inizia davvero a farsi sentire, può essere la scusa perfetta per staccare un po’ la spina dalla routine di wedding planning e godervi una bella giornata di relax insieme al vostro partner!

Fare una gita fuori porta – Il vostro fotografo saprà senz’altro consigliarvi la location perfetta per questo shooting, anche se si tratta di spostarvi da dove abitate o anche se sarà un luogo completamente diverso dalla location del vostro matrimonio. Stesso discorso se abitate all’estero: per esempio, Maddalena Bianchi – partner di Garda Special Wedding – vi raggiungerà in qualsiasi città abitiate, per approfittare delle location più particolari e suggestive della vostra zona. Un’ottima occasione, specie per gli sposi internazionali!

Avere dei bellissimi ricordi – Infine, una motivazione che potrà sembrare banale, ma che è ugualmente importante: l’engagement shooting farà sì che abbiate un altro ricordo indimenticabile delle vostre nozze, delle foto che catturino il vostro amore prima del grande giorno e che potrete custodire insieme alle foto di nozze come un ulteriore ricordo indelebile!

 

Vi ho convinto? Sono sicura di sì… allora non vi resta che preparare il vostro sorriso più bello e mettervi in posa per queste foto di coppia, sicuramente non vi pentirete di aver scelto di fare anche questo bel servizio fotografico!

 

Marta Boldi

 

KEYWORDS: servizio fotografico; servizio di engagement; foto; servizio prematrimoniale; matrimonio sul lago di Garda