Quale Chiesa scegliere per sposarsi sul lago di Garda?


Quale Chiesa scegliere per sposarsi sul lago di Garda?

Alcune proposte suggestive per scegliere la Chiesa in cui sposarsi!

 

Avete deciso di convolare a nozze sul lago di Garda? Allora non vi resta che scegliere la Chiesa in cui celebrare il vostro matrimonio! Il lago è costellato da meravigliose location: storiche o moderne, famose o più di nicchia, lussuose o rustiche, esiste la scelta ideale per qualsiasi tipo di matrimonio.

Ma il luogo dove si terrà la festa ed il banchetto nuziale non è l’unica scelta importante da fare: anche la Chiesa infatti deve essere scelta con molta cura, poiché ospiterà il momento più sacro ed importante della giornata, la cerimonia religiosa!

Così come esiste una moltitudine pressoché infinita di location dove festeggiare, l’area del lago è anche ricca di bellissime Chiese provenienti da diversi periodi storici, ciascuna diversa ed unica a modo suo.

Molte volte, le coppie cercano una Chiesa che si trovi vicino al luogo dove poi si terrà la festa di matrimonio: dopotutto, questo facilita gli spostamenti e l’organizzazione generale della giornata, evitando di forzare gli ospiti a seguire complicate indicazioni o lunghi tragitti d’auto fra un posto e l’altro.

Una scelta molto valida può essere la Chiesa di San Nicolò da Bari di Gardone Riviera: una splendida Chiesa costruita nel XIV secolo, con gli interni decorati riccamente con bellissimi affreschi e mosaici, colorato con tinte chiare che donano ancora più luce all’ambiente. Scegliendo di sposarsi qui, si potranno raggiungere rapidamente alcune location molto gettonate e ricercate della zona: Heller garden, la splendida residenza storica Villa Bettoni, ed il famoso Vittoriale degli Italiani.

Sempre nella stessa zona di Gardone Riviera, si trova anche la Chiesa Evangelica Luterana: un’altra valida opzione da prendere in considerazione!

Spostandosi in un’altra zona del lago, il Duomo di Salò è un’opzione ideale per chi sceglie di festeggiare le proprie nozze in una location di quest’area. Il Duomo è l’edificio religioso più importante della città: si tratta di una Chiesa maestosa ed imponente, adeguata per una cerimonia in grande stile o per un matrimonio molto formale con un alto numero di partecipanti. Da qui, si raggiunge facilmente il bellissimo Hotel Laurin di Salò: una delle scelte top della zona per celebrare le proprie nozze!

Bisogna saper scegliere una Chiesa suggestiva ed elegante, per dare la giusta importanza al momento della celebrazione del rito religioso e per renderlo ancora più unico e speciale.

Per facilitare ancora di più i brevi spostamenti dalla Chiesa prescelta alla location, si può usufruire di un servizio di noleggio auto, come Just Limo: tramite la loro agenzia sarà possibile non soltanto noleggiare l’auto degli sposi, ma anche richiedere pulmini e pullman per trasferire amici e parenti in compagnia!

La vicinanza dei due posti vi faciliterà l’andamento generale della giornata e vi aiuterà ad unire i diversi momenti della giornata senza complicazioni: un’ottima scelta per un’organizzazione semplice ed efficace!

 

Marta Boldi