Perché scegliere un coro Gospel per il vostro matrimonio


Perché scegliere un coro Gospel per il vostro matrimonio

Una scelta musicale coinvolgente ed originale, per animare ancora di più la vostra cerimonia!

 

 

Nell’immaginario collettivo, il coro Gospel è sinonimo di allegria e solarità: in effetti, è praticamente impossibile assistere ad una performance di un gruppo Gospel senza farsi trascinare dal ritmo travolgente e dalla passione dei cantanti.

E allora, perché non scegliere proprio un coro Gospel per allietare i vostri ospiti durante la cerimonia di nozze? La musica, d’altra parte, gioca un ruolo fondamentale all’interno della celebrazione di un matrimonio: deve saper emozionare e toccare i cuori degli invitati e degli sposi. Proprio per questo, scegliere di far esibire un coro Gospel potrebbe essere la scelta perfetta per mescolare la sacralità del rituale religioso o l’intimità del rituale civile insieme con il mondo blues e soul: un contributo in pieno stile americano per un momento di gioia euforica e condivisione di emozioni attraverso la musica!

Infatti, il Gospel è un canto che proviene dall’anima, e che intende elevare lo spirito per avvicinarlo il più possibile al Signore: è facile, quindi, capire perché potrebbe essere il genere musicale perfetto per accompagnare la coppia di sposi nel percorso della cerimonia in cui si giureranno Amore eterno, e ovviamente per renderla ancora più unica coinvolgente per tutti gli invitati.

Se, da un lato, ingaggiare un coro Gospel può essere particolarmente impegnativo – sia per via del numero di cantanti, che varia da circa 10 elementi fino ad arrivare anche a 40 e più; sia perché potrebbe essere più adatto ad una cerimonia civile che ad una religiosa per il modo di pregare cantando, in tipica chiave americana – dall’altro lato l’effetto ‘Wow!’ è senz’altro assicurato!

Un coro Gospel, insomma, può essere una scelta musicale perfetta per via dell’imponenza di questa tipologia di coro, per l’impatto emotivo che provoca inevitabilmente in chi lo ascolta, e per l’incontenibile gioia ed allegria che viene espressa con ogni nota da questi appassionanti cantanti. Un esempio di un candidato perfetto? Il coro di Suoni D’Incanto, partner di Garda Special Wedding!

Insomma, se state cercando un accompagnamento musicale che vi faccia emozionare e che aumenti ancora di più il pathos della cerimonia, un coro Gospel potrebbe decisamente essere la scelta perfetta per voi.

E se siete ancora indecisi, vi basta cercare un video online di una qualsiasi esibizione Gospel…. E vedrete come saprà convincervi!

 

Marta Boldi

 

KEYWORDS: Gospel; coro; matrimonio sul lago di Garda; musica