La sposa con i pantaloni


La sposa con i pantaloni

Un trend alternativo e sofisticato nella moda spose, in voga per la stagione 2019!

 

Gli abiti da sposa con pantaloni sono fra i trend più gettonati delle nuove collezioni bridal.

Una novità intrigante ed originale: infatti, non tutte le spose sognano il classico abito da principessa, vaporoso e sfarzoso! Ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare una futura sposa a cercare una proposta di stile diversa: a cominciare da chi ha uno stile più eccentrico, chi vuole distinguersi particolarmente scegliendo un abito da sposa non convenzionale, e anche chi scegli di sposarsi più avanti negli anni e quindi si trova meno propensa ad optare per i tipici abiti da sposa e più orientata verso abiti semplici e dai tagli minimal. Ecco dove entrano in gioco gli abiti da sposa con i pantaloni!

Negli anni passati, questo trend sembrava essere considerato una nicchia nel panorama delle collezioni bridal. Adesso, invece, sembra aver attirato l’attenzione di molti stilisti che hanno deciso di concedergli un posto d’onore nelle loro nuove creazioni. Il look da sposa con pantaloni, quindi, è sempre più quotato ed è davvero un’ottima alternativa alla classica mise nuziale. Un’alternativa dinamica, fresca ed eccentrica: è una tipologia di outfit in grado di rispondere ad ogni gusto, dai più tradizionali ai più eccentrici!

I modelli da cui scegliere sono davvero tanti. Potete lasciarvi conquistare dal fascino e dall’essenzialità di una jumpsuit: come mise nuziale, vengono proposti modelli in chiffon con scollo a V e pantapalazzo, seducenti monospalla in pregiatissima seta, e modelli abbelliti da un corpetto decorato con preziosi punti luce. Oppure, potete orientarvi su uno stile più androgino, puntando su dei tailleur da sposa, eleganti e raffinati. Siete alla ricerca di uno stile più elaborato? Potete decidere di indossare uno spezzato composto da crop-top o da un corpetto, abbinato ad un paio di classici pantaloni eleganti.

Non sapete scegliere fra un classico abito da sposa ed un completo con pantaloni? Basta scegliere uno fra i tanti modelli proposti dalle maison di abiti da sposa – come Galvan Sposa – che offrono un ‘ibrido’ fra vestito e pantalone, per un risultato veramente affascinante e particolare!

Infine, è d’obbligo segnalare un accessorio must have che dona fascino ed enfatizza questo genere di look: la mantella! Sia lunga che nella versione più corta – denominata cappa – può essere utilizzata in sostituzione al classico velo, per apportare un pizzico di stravaganza in più al proprio look da sposa. Se avete un animo stravagante e, in occasione del vostro grande giorno, avete voglia di fare uno strappo alla regola e andare contro i canoni tradizionali…. L’abito da sposa con pantaloni potrebbe essere la soluzione perfetta per voi!

 

Marta Boldi