Come allestire l’auto per le nozze


Come allestire l’auto per le nozze

Qualche consiglio per rendere la vostra auto chic ed elegante!

L’auto degli sposi svolge l’importante compito di scortare la coppia di innamorati durante il loro giorno speciale: dall’inizio della giornata, fino alla loro uscita di scena al termine dei festeggiamenti.

L’automobile deve quindi essere degna di questo compito! Sebbene alcune coppie decidano di utilizzare la loro auto personale, molti preferiscono noleggiarne una per l’occasione: una delle scelte più gettonate è la classica macchina d’epoca, magari una bella decappottabile se il matrimonio si svolge nella bella stagione. Ma ci sono anche le coppie che non voglio rinunciare ad essere moderne: in questo caso, possono optare per un’auto nuova fiammante di ultima generazione, da far invidia a dei veri VIP! È sufficiente rivolgersi ad una scuderia di lusso – come Arceri Autonoleggio – per poter scegliere il modello d’auto perfetto per il proprio matrimonio.

Scegliere un’automobile vintage ha già il su fascino, ma non bisogna scordarsi di allestirla a tema in occasione delle nozze!

Le decorazioni più comuni sono quelle floreali: si possono realizzare dei graziosi mini bouquet, colorati e profumati, da appendere agli specchietti o dentro l’auto, oppure si può far ideare una composizione più grande e maestosa da applicare sul cofano con degli eleganti nastri o sulla cappelliera, o ancora si può riempire l’interno dell’auto con dei candidi petali di rosa per un tocco super romantico!  Se avete già affidato il resto delle decorazioni floreali del matrimonio ad un fiorista esperto – come Sergio Fiorista – vi basterà chiedergli di proporvi qualche idea che sia adatta all’automobile, per abbellirla con delle decorazioni eleganti, fresche e profumate!

Naturalmente l’allestimento dell’auto non si ferma solo ai classici fiori: bisogna ricordarsi anche della tradizione delle lattine vuote da attaccare al paraurti posteriore dell’auto, nonché il classico cartello ‘Just Married!’ Da appendere sempre sul retro della macchina, oppure all’interno sui finestrini. Se cercate un’idea particolarmente originale, potete anche optare per degli sticker personalizzati con le vostre iniziali o la data del matrimonio, da appiccicare sulle portiere; oppure degli addobbi meno comuni dei fiori, come dei cuori romantici creati con diversi materiali, o addirittura qualche pezzo di frutta esotica per un guizzo ‘tropicale’ del tutto originale!

Con alcuni semplici e piccoli accorgimenti come questi, la vostra automobile sarà abbellita ancora di più e vi farà fare un figurone con tutti i vostri invitati!

 

Marta Boldi