Quale sarà il vostro primo ballo?


Quale sarà il vostro primo ballo?

La canzone del vostro primo ballo da marito e moglie è una delle scelte fondamentali per il matrimonio. Avete già scelto la vostra?

 

 

Il primo ballo degli sposi è un momento molto emozionante, sia per i neo sposi che per i loro amici e familiari. Non è sempre facile scegliere la canzone perfetta per questo ballo così speciale: per alcune coppie, si tratta semplicemente di scegliere la loro canzone del cuore, ma in altri casi gli sposi potrebbero anche voler scegliere una canzone nuova, da legare eternamente a questo momento irripetibile e da trasformare in un’altra canzone ‘tutta per loro’.

Innanzi tutto, la scelta si divide fra due tipologie di canzoni: le ballad e le up tempo. Le ballad sono i classici lenti, canzoni estremamente romantiche con cui ondeggiare elegantemente sulla pista da ballo: voi nel vostro meraviglioso abito da sposa (magari una delle creazioni da favola firmate Galvan Sposa) e lui nel suo affascinante smoking nero. Le up tempo, al contrario, sono canzoni briose e allegre con cui scatenarsi in balli decisamente più energici.

Tradizionalmente, vista l’emozione del momento la maggior parte delle coppie opta per una ballad, magari scegliendo una canzone ‘evergreen’ fra i repertori classici da matrimonio, oppure optando per la canzone con cui si sono innamorati, o ancora una canzone che proviene dalla colonna sonora di un film d’amore che ha marcato la loro storia.

Questo, però, non significa che non potete sbizzarrirvi con altre scelte! Per esempio, se avete ingaggiato una band dal vivo per intrattenere i vostri ospiti – come le fantastiche band di Bkatch Events – i musicisti sapranno senz’altro proporvi una performance dal vivo perfetta per il vostro ballo. In questo caso, peraltro, potrete anche chiedere alla band di creare un medley apposta per voi, soprattutto se siete indecisi fra due o più canzoni: in questo caso, potrete includerle tutte nel vostro ballo!

Se, invece, volete sbizzarrirvi ancora di più e amate particolarmente ballare, potreste anche scegliere una canzone up tempo ed abbinarla ad una vera e propria coreografia, imparata alla perfezione con un po’ di impegno e tanta pazienza prima del matrimonio. L’effetto wow con i vostri invitati sarà assicurato!

Qualunque sarà la vostra decisione, la cosa più importante è quella di scegliere una canzone che amate entrambi, e che volete legare per sempre a questo momento speciale. Non preoccupatevi, quindi, di pensare se sia ‘adatta’ o meno ad un matrimonio, ma assicuratevi semplicemente che vi regali le stesse belle emozioni che volete regalate anche

 

Marta Boldi