Viaggio di nozze made in Italy


VIAGGIO DI NOZZE MADE IN ITALY

L’Italia è una meta fantastica da scegliere per il propri viaggio di nozze: che sia organizzato nell’area del lago di Garda o sparso in tutta Italia, sicuramente sarà un viaggio indimenticabile!

 

Il nostro Bel Paese si chiama così per tanti buoni motivi: l’Italia è un luogo ricco di storia, tradizioni, paesaggi meravigliosi, città moderne e città storiche, delizie enogastronomiche regionali e mille luoghi tutti da scoprire.

Organizzare il proprio viaggio di nozze in Italia, perciò, può essere una bellissima idea! Molto spesso, gli stranieri scelgono i luoghi italiani più famosi per trascorrere una luna di miele coi fiocchi. Che sia ambientata nella città più storiche, come Roma o Milano, o che segua un percorso attraverso diverse regioni, che prediliga le nostre coste, i nostri monti o le nostre campagne, si tratta comunque di un viaggio ricco che lascerà sicuramente dei magnifici ricordi. L’Italia è un Paese tutto da esplorare, e non si finisce mai di scoprire!

Per chi scegliesse il lago di Garda come location per il proprio viaggio di nozze, ad esempio, il territorio offre delle bellissime località da visitare: Sirmione, con le sue terme e il suo fascino medievale, così come l’isola del Garda – una delle top location per matrimoni ed eventi importanti – oppure altre località quali punta San Virgilio, Torre San Marco, l’Isola dei Conigli o Torre del Benaco (curiosità: in passato, il lago di Garda si chiamava proprio lago di Benaco!). Insomma: i luoghi da visitare non mancano di certo!

Se, invece, si preferisce estendere il proprio itinerario oltre i territori del lago, ci sono tante mete vicine (o un po’ più distanti) che vale la pena visitare oltre al lago: basti pensare alle vicine Verona e Venezia, due città ricche d’arte ma soprattutto simboli d’Amore! Una romantica passeggiata a Verona, fra l’Arena e il balcone di Romeo e Giulietta, oppure una giornata fra i canali veneziani e i luoghi più famosi della città, regaleranno dei magnifici ricordi ai neo sposi!

Insomma: c’è veramente l’imbarazzo della scelta, e un viaggio di nozze Made in Italy farà iniziare senz’altro col piede giusto la nuova vita matrimoniale dei due sposi!

Marta Boldi

immagine fornita da Pixabay