Alla scoperta di Sirmione


ALLA SCOPERTA DI SIRMIONE, VISITA PRIVATA CON GUIDA MULTILINGUE

 

Visita del borgo di Sirmione, nota come la perla del lago e famosa per le sue acque termali

Sirmione, è un luogo incantevole, un suggestivo borgo medioevale il cui unico ingresso è dominato dall’imponente mole della Rocca Scaligera.

Il castello scaligero è fra i più completi e meglio conservati castelli d’Italia, oltre che raro esempio di fortificazione lacustre.

Camminare per le vie del centro, è come fare un viaggio nel passato: le caratteristiche strade strette e irregolari, gli edifici con mattoni e pietre a vista rievocano lo stile in epoca veneziana, contornate da svariati e pittoreschi negozietti per lo shopping. Da visitare, la chiesa di S. Maria Maggiore, chiamata anche Santa Maria della neve, è la chiesa parrocchiale, la sua costruzione risale alla fine del XV secolo; la chiesa di San Pietro in Mavino, di origini antiche che secondo la tradizione venne costruita dai pescatori del luogo. La villa di Maria Callas, il lungolago, la fonte termale Bojola calda e solforosa famosa per le proprietà curative e le Grotte di Catullo che sono l’esempio di architettura più imponente di villa romana nell’Italia settentrionale.

 

INFORMAZIONI:

La visita con guida privata multilingue, della durata di mezza giornata con ritrovo a Sirmione (da definire al momento della prenotazione)

 

PRENOTAZIONI:

info@gardaspecialwedding.com  Riceverete conferma entro le 48 ore dalla prenotazione, vi invieremo il voucher per e-mail per usufruire del servizio.